La Nuova Sardegna

Sport

Fra Arbus e Castiadas un combattuto pari che accontenta tutti

Arbus0Castiadas0ARBUS: Cardoso, Spina, Muscas, Deias, Stochino, Baggini, Casu, Rostano, Musso (45’ st Concas), Salazar, Sylla. All. N. Falco.CASTIADAS: Forzati, Melis L., Brondani, Steri, Zuchi,...

08 novembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





Arbus0

Castiadas0

ARBUS: Cardoso, Spina, Muscas, Deias, Stochino, Baggini, Casu, Rostano, Musso (45’ st Concas), Salazar, Sylla. All. N. Falco.

CASTIADAS: Forzati, Melis L., Brondani, Steri, Zuchi, Zedda, Melis M. (5’ pt Zugliani, 1’ st Carboni), Scioni, Orro (33’ st Serra), Santori, Ruggieri. All. V. Perra.

ARBITRO: Marco Casula di Ozieri.

NOTE: terreno di gioco leggermente allentato. Ammoniti: Rostano, Musso, Santoro, Melis L. Angoli 5-2 per gli ospiti.

ARBUS

Al “Santa Sofia” una sfida combattuta finita in parità che ha evidenziato la voglia di risalita del Castiadas ma anche la grande solidità dell’Arbus e di come il suo quarto posto non sia un caso. Il tutto per i granata al netto delle pesanti assenze di Kamana, Atzori e Grosso, che ha costretto Falco a predisporre una gara di grande sacrificio e agli innesti a tempo pieno di Musso, Rostano, Deias e Casu. Perra di contro può lamentare nel reparto offensivo l’ancora indisponibilità del bomber Villa, assenza che pesa non poco nell’economia del gioco e dei risultarti. Gli ospiti ci hanno provato con maggior insistenza e intraprendenza anche se la sua manovra, spesso avvolgente, è andata regolarmente a sbattere sulla perfetta copertura e organizzazione dei granata schierati da Falco col baricentro basso a protezione di un Cardoso tempestivo nelle uscite ma mai realmente in pericolo. La cronaca della gara non ci regala forti emozioni con i due portieri impegnati per il minimo sindacale. La prima potenziale palla gol della gara arriva solo al 25’ quando Rostano sugli sviluppi di un angolo sfiora il gol evitato per un soffio da tuffo di Forzati. Gli ospiti rispondono al 34’ con Zuchi che sfiora di testa una bella punizione di Santoro, anticipa tutti ma manda sul fondo. L’Arbus ci prova nuovamente senza troppa fortuna qualche minuto più tardi con Musso, Forzati viene graziato da pochi passi. La ripresa è quasi un copia e incolla dei primi quarantacinque minuti. Il Castiadas vorrebbe i tre punti, ai granata che non cedono di un millimetro.

Gianni Vacca



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative