La Nuova Sardegna

Sport

La Nuorese non fa sconti: tre gol e Asseminese ko

La Nuorese non fa sconti: tre gol e Asseminese ko

Una partita a senso unico con i barbaricini sempre in cattedra e gli ospiti dimessi Successo firmato da Demurtas, Vinci e Bulla. Dimenticato lo scivolone col Budoni

08 novembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





Nuorese3

Asseminese0

NUORESE: Congiunti, Peana, Manfredi, Roccuzzo (85’ Porcu), Farris, Putzu (71’ Bulla), Ragatzu (88’ Demurtas A.), Demurtas S., Periale (80’ Piredda), Cocco, Vinci (71’ Tuccio). All.: Giuseppe Cantara.

ASSEMINESE: Accinelli, Grogna, Manca N., Balistreri, Carbajal, Cirina, Sanna (46’ Scalas), Cesani (63’ Cao), Pastorini, Mattea, Caddeo (46’ Gaston). All. Luca Suella.

ARBITRO: Stefano Bogo di Oristano.

RETI: 11’ Demurtas S., 51’ Vinci, 83’ Bulla.

NOTE: ammoniti Manca e Sanna (A), Congiunti (N).

NUORO

La Nuorese supera 3 a 0 l’Asseminese con firme di Stefano Demurtas, Vinci e Bulla. Il punteggio è lo specchio fedele di una gara a senso unico, in cui la Nuorese l’ha fatta da padrona e la formazione ospite ha dovuto, suo malgrado, subire. Valori tecnici differenti, che l’andamento della gara ha evidenziato ancora di più. I verdazzurri di Cantara hanno messo le premesse per il successo quando la lancetta dell’orologio aveva appena segnato il 10’. Merito di Demurtas abile a guadagnarsi spazio e situazione ideale, con un’incursione in area, sulla destra, e conclusione all’incrocio, che ha superato Accinelli. Il prosieguo del tempo ha visto ancora la formazione locale tentare la via della rete, con Cocco, Ragatzu, e col centravanti argentino Periale, a Nuoro da un paio di settimane, e ieri all’esordio al “Frogheri”.

Stessi motivi nella ripresa. I verdazzurri vanno subito in avanti, per chiudere i conti. Ci riescono con Vinci, che corregge di testa un corner del capitano Cocco. Se la gara era già sul binario giusto, ora per i verdazzurri si aprono ulteriori spazi e occasioni, che vedono protagonisti l’altro argentino, Manfredi, Putzu e Periale. Ma è Bulla, subentrato a Putzu, a confezionare la terza segnatura, a una manciata di minuti dal termine: intercetta un pallone a centrocampo, e fila diritto verso Accinelli, superato con una conclusione di destro. La parte rimanente del match si consuma nell’attesa del triplice fischio. La Nuorese riacquista punti e morale e sale a metà classifica, dimenticando la delusione per la sconfitta in casa del Budoni. L’Asseminese rimane nelle parti basse della graduatoria.

F.P.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative