La Nuova Sardegna

Sport

Nella B1 femminile colpaccio del Palau In B2 vola anche Ossi

Nella B1 femminile colpaccio del Palau In B2 vola anche Ossi

SASSARI. La Capo d’Orso Palau cala il poker nel campionato nazionale di B1 femminile di pallavolo. La squadra gallurese ha infatti infilato la quarta vittoria consecutiva superando in casa il Caselle...

08 novembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La Capo d’Orso Palau cala il poker nel campionato nazionale di B1 femminile di pallavolo. La squadra gallurese ha infatti infilato la quarta vittoria consecutiva superando in casa il Caselle per 3-1 (25-14, 19-25, 25-17, 26-24) e rimanendo così sia l’unica squadra imbattuta che a punteggio pieno del girone A.

«Loro nel secondo set hanno fatto come noi nel primo – racconta l’allenatore Antonio Guidarini – battendo bene e piazzando dei buoni break. Noi non abbiamo fatto la nostra migliore gara al servizio – ammette– e se fosse finita al tie-break Caselle non avrebbe rubato niente. Ma siamo stati bravi nel lavoro a muro e difesa ed è stato bello perché è stata la prima partita stagionale davvero combattuta. Ci è servita anche a capire dove vogliamo arrivare – continua Guidarini –. Sabato prossimo giochiamo sul campo del Parella Torino, sarà una gara difficile, lo sappiamo, se riusciremo a muovere la classifica saremmo già contenti».

In B2 invece festeggia al tie-break (22-25, 25-18, 19-25, 25-23, 15-10) la Sogena Ossi, capace di avere ragione della coriacea Talete Roma e infilare così la seconda vittoria.

«Non abbiamo giocato una bella partita – ammette il tecnico Albero Baldereschi – ma contro un’avversaria che per le sue caratteristiche ti fa giocare male, alla fine abbiamo portato a casa una vittoria importante. Le ragazze sono state veramente brave».

La spunta al quinto set (28-30, 25-16, 13-25, 25-13, 15-7) anche la San Paolo Cagliari al primo test esterno contro una mai arrendevole Acqua&Sapone Roma.

«In questo momento abbiamo alcune atlete con dei problemi fisici – dice Matteo Gramignano, che guida la squadra dalla panchina – quindi ci manca la continuità, ed alterniamo cose buone ad altre meno buone, ma ce l’abbiamo fatta. In ogni caso credo che sia noi che la Sogena Ossi abbiamo i mezzi per disputare una buona stagione».

Turno di riposo invece per Corren Ghilarza e Alfieri Cagliari, che torneranno in campo sabato prossimo.

F. F.

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative