La Nuova Sardegna

Sport

eccellenza/semifinali di coppa italia 

L’Ossese piega il Taloro grazie alla doppietta di Contini

L’Ossese piega il Taloro grazie alla doppietta di Contini

OSSI. Altra buona prestazione dell’Ossese che supera il Taloro nella’andata della semifinale di Coppa Italia di Eccellenza. Nonostante le tante occasioni costruite nel primo tempo, la squadra di casa...

11 novembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





OSSI. Altra buona prestazione dell’Ossese che supera il Taloro nella’andata della semifinale di Coppa Italia di Eccellenza. Nonostante le tante occasioni costruite nel primo tempo, la squadra di casa va al riposo solo con un gol di vantaggio. Nella ripresa, dopo il pareggio dei gavoesi, l’Ossese ha avuto un piccolo calo più che altro mentale, ma poi, a metà del tempo è riuscita a riportarsi nuovamente avanti e tenere di le redini del gioco.

I bianconeri di Loriga sono andati in campo con una formazione di emergenza, mentre il Taloro si presentava con una sequenza impressionante di risultati utili e secondo posto in classifica.

Fischio d’inizio e subito l’Ossese che velocizza il gioco, trovando in Zinellu una spina nel fianco degli avversari. Al 4’ arriva il primo gol: azione sulla fascia di Madeddu che serve Chelo, il bomber lancia Contini che non sbaglia. Al 18’ Zinellu calcia una bordata di destro a colpo sicuro, con pallone imprendibile per Mozzo, Mastio salva sulla linea.

Nella ripresa al 5’ arriva il pareggio per il Taloro: l’arbitro sorvola su un fallo subito da Sechi nella trequarti, palla che perviene a Paulis, che dal limite spara una bordata che colpisce il palo alla destra di Cherchi, si avventano diversi giocatori, nella mischia il direttore di gara vede un fallo e assegna il rigore. Falchi lo trasforma.

Ancora pericolosi i rossoblù all’11’ con Littarru che calcia in diagonale, pallone lambisce il palo. Al 22’ il nuovo vantaggio per l’Ossese: tiro di Zinellu da breve distanza, respinta di Mozzo e il più lesto è ancora il piccolo bomber Contini a segnare il 2 a 1 che determinerà il risultato finale. poi il fischio finale in attesa del ritorno fra due settimane a Gavoi.

Giuliano Palmas

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative