La Nuova Sardegna

Sport

la cronoscalata 

A Tandalò dominano i kart cross Galli in testa, oggi il gran finale

BUDDUSÒ. Quinta edizione della Cronoscalata di Tandalò-Memorial Nicola Imperio ancora nel segno dei kart cross. La prima giornata di gare, con tre salite cronometrate sul percorso di 5 Km con...

14 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





BUDDUSÒ. Quinta edizione della Cronoscalata di Tandalò-Memorial Nicola Imperio ancora nel segno dei kart cross. La prima giornata di gare, con tre salite cronometrate sul percorso di 5 Km con partenza da località Tandalò nei pressi di Buddusò e arrivo al Parco Eolico, ha confermato la superiorità su questo tipo di gara. Nella Atipica Sperimentale Gigi Galli (Kia Rio WRX ) ha ottenuto il miglior tempo con 3’18”15 precedendo lo spagnolo Javier Ramiro Quejio (Kartcrossjacar) a11”05, Fabrizio Marrone-Francesco Fresu (Peugeot 208 UTI).

Nella gara di campionato italiano velocità su terra con oggi altre tre salite (alle ore 9, 11,30 e 14,30) e la conclusione con il Manscione Finale per l’elezione del “Re di Tandalò”, ieri ha visto chiudere in testa Christian Tirami (Planet Kartcross K3 ),. E’ andato a prendersi la testa della classifica con il tempo totale di 6’58”14 precedendo (6’58”65) Simone Firenze (Semog Bravo Kartcross) e il vincitore dell’ultima edizione Marcello Gallo (Kartcross garage 94) a 5’”40 dalla vetta. Oggi il gran finale.

Roberto Spezzigu

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative