La Nuova Sardegna

Sport

promozione B 

Un gol di Piras fa volare l’Arborea La Tharros alza bandiera bianca

arborea1tharros0ARBOREA: Petucco, Mascia, Atzori, Cicu, Soddu, Asunis, Piras D. (65’ Serra; 95’ Manias), Fadda, Ferraro, Atzeni P. (37’ Usai; 85’ Mele), Serpi (89’ Loru). All.: Trudu.THARROS: Atzori,...

14 novembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





arborea1

tharros0

ARBOREA: Petucco, Mascia, Atzori, Cicu, Soddu, Asunis, Piras D. (65’ Serra; 95’ Manias), Fadda, Ferraro, Atzeni P. (37’ Usai; 85’ Mele), Serpi (89’ Loru). All.: Trudu.

THARROS: Atzori, Boi, Orrù, Fresu (63’ Fadda), Frongia, Lasi, Baldussi, Wojtkielewicz, Atzeni M. (71’ Branicki), Atzori A. (67’ Lai), Sanna (88’ Piras A.). All.: Madau.

ARBITRO: Giudice di Sassari.

RETI: 45’ Piras D.

ARBOREA

Operazione aggancio riuscita. Con una prestazione maiuscola, l’Arborea di mister Trudu si impone nel big match di giornata contro la Tharros e raggiunge gli oristanesi al secondo posto in classifica a quota 17 punti. I biancorossi di Madau interrompono l una lunga striscia di vittorie consecutive culminata con l’affermazione di sette giorni fa ai danni della capolista Macomerese.

Davanti ad una cornice di pubblico degna dell’occasione (stadio esaurito nei limiti della capienza imposta dall’attuale normativa anti Covid), Arborea e Tharros si affrontano fin dai primi minuti a viso aperto. La squadra di casa esercita un maggior possesso palla soprattutto a centrocampo. La Tharros si affida a rapide ripartenze che passano sempre tra i piedi sapienti di Sanna. Arborea pericoloso con alcuni tiri dalla distanza griffati Ferraro ed Atzeni. Sul finale della prima frazione, proprio allo scoccare del 45’, arriva la rete che rompe l’equilibrio. Ferraro difende un pallone a centrocampo e, dopo esser arrivato quasi al limite dell’area di rigore, serve Davide Piras che si invola sul binario di sinistra e lascia partire un pallonetto chirurgico che non lascia scampo ad un esterrefatto Atzori.

Nella ripresa si assiste alla reazione della Tharros. La squadra di Madau si butta coraggiosamente in avanti alla ricerca del pareggio. Al 71’ entra anche la terza punta. Il bomber polacco Branicki regala peso e voglia di combattere al reparto avanzato, ma la difesa dell’Arborea riesce sempre a fare buona guardia. Si arriva così al novantesimo ed oltre e i padroni di casa possono festeggiare il preziosissimo successo. Domenica prossima la la Tharros in cerca di riscatto davanti al proprio pubblico col Tonara. Arborea invece fuori casa a Bitti.

Matteo Cabras

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative