La Nuova Sardegna

Sport

Harakiri della Macomerese col Bonorva

di Mauro Cossu
Harakiri della Macomerese col Bonorva

In vantaggio di due gol, i biancocelesti a 30’ dalla fine perdono per espulsione il portiere titolare e incassano tre reti

15 novembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





MACOMER. Harakiri della Macomerese che ieri si è fatta male da sola. La compagine di Massimiliano Mura ha invertito la rotta proprio quando sembrava che la partita fosse tra le sue mani. Sul 2-0, dopo un ora di gioco, una ingenuità del portiere Nieddu, che si è fatto espellere, ha rimesso in carreggiata il Bonorva che alla fine ha portato a casa una vittoria che sembrava insperata. La Macomerese non sfrutta così una ghiotta occasione per staccare le inseguitrici. Unica consolazione per la squadra del Marghine la vetta della classifica che, nonostante la seconda sconfitta consecutiva, continua a detenere in solitudine grazie alla battuta di arresto subita da chi insegue.

Primo tempo giocato soprattutto a centrocampo con le retroguardie che quasi sempre sono riuscite ad avere la meglio sulle proiezioni offensive. Questo per 45 minuti poi si scatenano gli attaccanti (grazie anche ad alcuni svarioni della retroguardia) Dopo un quarto d'ora di noia, al 20', si fanno vedere i locali che chiamano il bravo portiere Montella a due impegnativi interventi su conclusioni ravvicinate di Pinna. Gli ospiti replicano al 32' con una incursione di Nieddu su azione di contropiede conclusa con un tiro senza pretese. Allo scoccare del 45' minuto i padroni di casa la sbloccano: Pinna appoggia di testa un assist per il bomber Marco Mura che dal limite dell'area lascia partire una staffilata che manda la sfera nell'angolino basso alla sinistra del portiere (per Mura si tratta del sesto gol stagionale).

Ripresa decisamente più vivace (sotto tutti i punti di vista). Al 60' arriva il raddoppio ad opera di Foddai il cui diagonale viene deviato da un difensore e supera Montella (azione conclusa con un uomo del Bonorva a terra e questo ha suscitato le proteste degli ospiti). Poco dopo arriva il rosso per Nieddu e in porta ci va il terzo portiere Bangoni (il secondo portiere della Macomerese è infortunato). Gli ospiti reagiscono e nel giro di pochi minuti riequilibrano il match. Al 68' Sanna risolve una mischia in area e accorcia le distanze. Al 75' pareggia Deledda su calcio di punizione. Al 93' il portiere di casa commette un fallo da rigore, l'arbitro concede il penalty che Mura trasforma con freddezza. Da segnalare che i padroni di casa hanno chiuso il match in otto uomini per le espulsioni di Nieddu, Pinna e Mura. Mentre per il Bonorva cartellino rosso per Ginesu.



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative