La Nuova Sardegna

Sport

L’Oschirese non sfonda

L’Oschirese non sfonda

Una grande mole di gioco ma niente gol contro la Lanteri 

15 novembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





OSCHIRESE 0

LANTERI 0

OSCHIRESE: Asara D., Langiu, Tanda, Budroni F., Santone, Cavallaro, Mura, Senes (30’ st Asara A. 1995), Budroni D., Sanna A., Masia. Allenatore: Fogu.

LANTERI: Dore, Sini, Simula, Magli (35’ st Deiola), Fenu, Manai, Casu (40’ st Piana), Pace, Zappino (25’ st Lumbardu), Faedda, Igene. Allenatore: Robbi.

ARBITRO: Fronteddu di Nuoro.

OSCHIRI

Un pareggio che ha tutto il sapore della delusione per l’Oschirese, che attacca praticamente per tutta la partita ma non riesce a segnare e addirittura in due occasioni rischia la sconfitta per due nitide occasioni della Lanteri sventate da bellissime parate dell’estremo difensore granata Daniele Asara. I padroni di casa sono arrembanti e hanno tantissima voglia di vincere. I presupposti paiono esserci da subito: già al 16’ Davide Budroni crea la prima occasione da gol liberandosi al limite e tirando in porta; il portiere respinge debolmente ma Senes non arriva per ribattere in rete. Le occasioni per i granata si susseguono, con Cavallaro che al 20’ tira da buona posizione ma va alto sopra la traversa; poi ancora con Budroni che prende in pieno la traversa con un tiro da fuori area e infine con Senes che al 35’ tira al volo da dentro l’area ma la difesa si immola sul pallone e respinge.

Anche il secondo tempo poi vede l’Oschirese sempre all’attacco, e da subito i granata si rendono pericolosi con due tiri da fuori area di Senes. È solo un assaggio, perché al 60’, su assist di Davide Budroni, Simone Mura tira dal limite ma il pallone finisce a lato. Al 72’ però succede quello che non ci si aspettava: arriva infarti la prima grande occasione della Lanteri,che potrebbe ribaltare il copione: un calcio piazzato di Faedda sembra destinato a bucare la rete ma Daniele Asara si supera in una bellissima parata che salva il pareggio. Lo salva in quell’occasione e lo mette in cassaforte all’85 quando l’estremo difensore granata compie un miracolo su un tiro del numero 15 dopo un’azione in contropiede. Finisce così, con Budroni, Senes e soprattutto Asara protagonisti di un pareggio che ha il sapore della vittoria. (b.m.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative