La Nuova Sardegna

Sport

L’Usinese resta in vetta affossato il Luogosanto

L’Usinese resta in vetta affossato il Luogosanto

I ragazzi di Caledda conquistano tre punti importanti grazie ai gol di Saba e Daga Rossoblù protagonisti sin dal via, espulsoper proteste l’allenatore ospite Malu

15 novembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





USINESE2

LUOGOSANTO0

USINESE: Tanca, Muresu, Mastino (40’ pt Tilocca), Daga, Delogu, Matteo Sanna, D’Andrea (20’ st Perino), Nicola Sanna, Pazzola, Pulina (25’ st Piredda), Saba. A disposizione: Vasquez, Chighine, Marras, Deriu, Rubattu, Panzali. All.: Luca Calledda.

LUOGOSANTO: Marzeddu, Meloni (43’ pt Carai), Melgari, Secchi, Madeddu, Scarfò (21’ st Bassu), Pilo, Deriu, Fossati, De Santis, Fresi. A disposizione: Demuro, Ortu, Sotgiu, Pileri, Contini, Addis, Ghilardi. All.: Pasquale Malu.

ARBITRO: Nicolò Fronteddu di Nuoro.

RETI: 15’ pt Saba; 22’ pt Daga.

NOTE: spettatori: 300 circa. Ammoniti: Delogu dell’Usinese; Scarfò, Deriu, Fresi e De Santis del Luogosanto. Espulso il mister del Luogosanto Pasquale Malu. Angoli: 7-3 per l’Usinese.

USINI

L’Usinese prosegue la marcia solitaria in vetta alla classifica. Contro il Luogosanto la squadra di Luca Calledda ha messo in casella tre punti importanti, grazie ai gol del bomber Domenico Saba e Giuseppe Daga. Una sfida con i rossoblù protagonisti fin dalle battute iniziali, che in più occasioni si sono presentati in area creando qualche pericolo alla porta difesa da Marzeddu. La squadra di casa deve fare a meno del febbricitante Zichi e di Gianni Piredda tenuto a riposo precauzionale dopo l’infortunio, solo nella ripresa il talento ex Sampdoria fa il suo ingresso in campo accolto da un’ovazione del pubblico. L’Usinese quindi attacca ma il Luogosanto si difende con ordine. La spinta dei padroni di casa è concentrata sulle corsie laterali con Fabio D’Andrea (giovane talento dell’Usinese classe 2003 tra i migliori in campo) e Pulina.

Dopo 8’ dal fischio d’inizio l’Usinese crea la sua prima azione da gol con Saba che pennella per Matteo Sanna, Marzeddu sventa con un volo plastico. Ci prova Pulina (13’), ma la sua conclusione viene bloccata da Marzeddu. Il gol è nell’aria. Al 15’ Nicola Sanna da rimessa laterale (contestata dagli ospiti) manda sulla testa di Pulina, spizzata che arriva sui piedi di Saba che con un preciso pallonetto infila il gol dell’1-0 (decimo centro per il bomber). Per proteste, dopo il gol viene espulso Demuro dalla panchina. Passano 2’, Fabio D’Andrea serve millimetrico Daga tiro all’incrocio con Marzeddu che si supera con un grande intervento. Il gol del 2-0 arriva la 22’: punizione calciata da Pulina, la sfera rimbalza davanti a Marzeddu che riesce a respingere, è ben piazzato Daga che appoggia in rete. Al 31’ viene negata la gioia del gol a Pazzola grazie al salvataggio sulla linea di un difensore col portiere battuto.La ripresa racconta poco, con l’Usinese che riesce a controllare e gestire con ordine la manovra. Azioni di rilievo riguardano il colpo di testa di Nicola Sanna (5’) respinto dalla difesa e alcune conclusioni dalla distanza di Gianni Piredda.

Franco Cuccuru

In Primo Piano
I controlli

In gita da Sassari a Nuoro senza assicurazione: nei guai il conducente di un pullman pieno di studenti

Le nostre iniziative