La Nuova Sardegna

Sport

Muravera e Arzachena fermate dalla pioggia

Muravera e Arzachena fermate dalla pioggia

MURAVERA . L’attesissimo derby Muravera-Arzachena è stato rinviato a data da destinarsi a causa dell’impraticabilità del terreno di gioco in sintetico provocata dalle abbondanti piogge che dalla...

15 novembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





MURAVERA . L’attesissimo derby Muravera-Arzachena è stato rinviato a data da destinarsi a causa dell’impraticabilità del terreno di gioco in sintetico provocata dalle abbondanti piogge che dalla prima mattinata si sono abbattute nel Sarrabus. La fascia sinistra del rettangolo di gioco, quella che confina con la collina, era completamente allagata. L’impianto di drenaggio non è riuscito a smaltire l’acqua.

L’arbitro Marco Russo, così come prevede il regolamento, dopo aver effettuato due sopralluoghi insieme ai capitani delle due squadre Sergio Nurchi (Muravera) e Danilo Bonacquisti (Arzachena) ha optato per il rinvio.

La decisione del direttore di gara è stata condivisa da entrambi gli allenatori. «Decisione ineccepibile - ha detto il mister del Muravera Francesco Loi -. Era assolutamente impossibile poter giocare col campo in quelle condizioni».

Dello stesso avviso il mister dell’Arzachena Marco Nappi. Entrambe le squadre reduci da due sconfitte di misura 1-0 in trasferta: i padroni di casa con il Cassino, gli ospiti con la Torres, sarebbero sicuramente scese in campo caricatissime con l’intento di riscattarsi. Lo scontro è stato rinviato.

La gara era molto attesa in modo particolare dagli ex. Nelle file del Muravera Davide Moi, in quelle dell’Arzachena Danilo Bonacquisti, Giovanni Isidoro Pinna e Tommaso Spanu che partiva dalla panchina. Nella panchina dei gialloblù sarrabesi c’erano i due nuovi acquisti, entrambi svincolati e fuori quota: il portiere Antonio Oliva (2000) ex Taranto, Sorrento, Campobasso e il mediano centrocampista nato nel 2001) Lorenzo Bregasi ex Pescara, Chieti, Taranto e Castelnuovo.

Domenica il Muravera giocherà al “Vanni Sanna” contro la lanciatissima Torres, mentre l’Arzachena affronterà tra le mura amiche del Biagio Pirina la Nuova Florida. Due gare difficili ma che le due squadre provreanno a fare proprie.

Alessandro Bulla

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative