La Nuova Sardegna

Sport

Porto Torres, 3 punti preziosi

Porto Torres, 3 punti preziosi

Un gol di Bernardini archivia il match contro la Montalbo

15 novembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES 1

MONTALBO 0

PORTO TORRES: Falchi, Canu, Marongiu (85’ Dedola), Pala, Masia, Gareddu, Bazzoni (75’ D’Antonio), Cossu, Leoni (80’ Nali), Capra (60’ Bernardini), Sini (85’ Pianti). All.: Tore Porqueddu.

MONTALBO SINISCOLA: Trini, Dettori, Satta, Truzzu, Saporito, Piras, Dieng, Fernandez, Giua (50’ Funedda), Allegria, Corrias (75’ Bomboi). All.: Juri Matzuzzi.

ARBITRO: Melis di Ozieri.

RETE: 61’ Bernardini.

PORTO TORRES

Una rete di Federico Bernardini riporta il sorriso in casa rossoblù e permette al Porto Torres di conquistare 3 punti importanti ai danni della Montalbo. La cronaca del primo tempo regala poche emozioni, con due occasioni create e concluse da Gabriele Bazzoni e una sventola di Gareddu che sorvola di poco la traversa. La risposta degli ospiti con una calcio di punizione poco prima del riposo, con l’estremo Falchi che si oppone alla grande deviando la palla da sotto la traversa.

Alla ripresa del gioco la formazione di Siniscola finalizza in malo modo un’azione in contropiede di Corrias. Poi però sono i padroni di casa ad aumentare la pressione sugli avversari, affidandosi soprattutto alle ripartenze dell’esperto Bazzoni che riceve palla dai centrocampisti e crea scompiglio sulla fascia sinistra.

Al 61’ la svolta del match: il solito Bazzoni si libera del diretto marcatore e mette una palla d’oro a centro dell’area piccola per l’accorrente Bernardini, che anticipa tutti e di piatto sinistro insacca alle spalle del portiere. Un vantaggio più meritato quello dei turritani sul sintetico di Campanedda, che colpiscono anche un palo a portiere battuto con la staffilata di Sini e sprecano un paio di occasioni per mettere in ghiaccio la vittoria. Nel finale al cardiopalma sono le punizioni del portiere Trini ad alimentare le speranze della Montalbo. Sulla prima respinge con sicurezza il numero uno portotorrese, mentre la seconda punizione si infrange sulla barriera prima che l’arbitro fischi la fine della gara.

Gavino Masia

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative