La Nuova Sardegna

Sport

sotto una pioggia battente 

Villasimius, dominio sterile e il Gonnosfanadiga ringrazia

VILLASIMIUS0GONNOSFANADIGA0VILLASIMIUS: Arrus, Contu, Pili, Porcu, Massessi, Frau, Medda, Zinzula, Cireddu (27’ st Baraye), Sanna. Allenatore: Antonio Prastaro.GONNOSFANADIGA: Uccheddu, Tocco, Meloni,...

15 novembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





VILLASIMIUS0

GONNOSFANADIGA0

VILLASIMIUS: Arrus, Contu, Pili, Porcu, Massessi, Frau, Medda, Zinzula, Cireddu (27’ st Baraye), Sanna. Allenatore: Antonio Prastaro.

GONNOSFANADIGA: Uccheddu, Tocco, Meloni, Concu, Piras, Pilloni, Carta (31’ st Loi A.), Canargiu, Pinna, Abis 41’ st Oliva), Loi L. (42’ st Cancedda). Allenatore: Antonio Floris.

ARBITRO: Federico Salis di Cagliari.

NOTE: espulso Fabio Concu 28’ pt per fallo da ultimo uomo. Ammoniti: Medda, Massessi (Villasimius), Meloni e Uccheddu (Gonnosfanadiga).

VILLASIMIUS

Per tutta la durata del primo tempo è piovuto abbondantemente, con il dominio assoluto del Villasimius che per tutta la gara ha avuto il pallino del gioco, creato diverse occasioni ma non è riuscito tuttavia a scardinare l’attenta difesa avversaria che non si è mai data per vinta e ha giocato con grinta e ardore nonostante dal 28’ del primo tempo sia rimasta in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Fabio Concu per fallo da ultimo uomo su Zinzula lanciato a rete.

I padroni di casa iniziano la gara a spron battuto e al 12’ si rendono pericolosi con un tiro di Zinzula servito da un retropassaggio di Frau. Il portiere Uccheddu si fa trovare pronto e sventa la minaccia. Al 35’ Uccheddu compie un vero e proprio miracolo opponendosi ad una incornata di Porcu su calcio d’angolo battuto da Medda. Nella ripresa al 60’ un difensore riesce a respingere sulla linea di porta un colpo di testa di Porcu su cross di Frau. Cinque minuti dopo, al 65’ un tiro dalla fascia di Frau lambisce il palo. Il Villasimius continua a cingere d’assedio la metà campo degli ospiti. All’84’ Massessi spara alle stelle da buona posizione.

Alessandro Bulla

In Primo Piano
Lo schianto

Tragedia nel Bresciano: 60enne originario di Sorso muore in un incidente stradale

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative