La Nuova Sardegna

Sport

volley/a2 femminile 

L’Hermaea torna a giocare al Geovillage

Le olbiesi sfidano Marignano. In B1 la Capo d’Orso ospita l’Acqui

20 novembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L’Hermaea Olbia punta sul suo campo di gara storico per sovvertire il pronostico contro la capolista San Giovanni in Marignano nella A2 femminile di pallavolo. Archiviata la sconfitta per 3-1 incassata sul campo del Marsala, la squadra allenata da Dino Guadalupi vuole cambiare subito passo, ed in questo potrebbe aiutarla il rientro al Geovillage (domani, ore 17). Un motivo di felicità, ma che il calendario rende ancora più arduo attraverso il faccia a faccia con la capolista del girone A, capace finora di infilare sei vittorie sulle sette gare disputate contro una sola sconfitta, e che può contare su elementi di livello assoluto come l’opposta Serena Ortolani, in A2 dopo sedici stagioni fra la A1 e la nazionale, oltre alla ex Coulibaly, schiacciatrice.

«Per avere più positività di risultati, bisognerebbe non fare sconti a nessuno - sottolinea la schiacciatrice Ilaria Maruotti - con Marsala abbiamo perso una buona occasione. Per questo dobbiamo prendere la sconfitta come stimolo e reagire immediatamente. Affrontiamo una squadra forte con la quale non possiamo permetterci errori di questo tipo».

In B1 femminile la Capo d’Orso Palau ospita (ore 15, via delle Ginestre) l’Acqui Terme con l’obiettivo di mantenere primato del girone ed imbattibilità, mentre in B2 la San Paolo Cagliari è di scena ad Ostia per uno scontro al vertice, così come l’Alfieri Cagliari si mette alla prova in casa della Fenice Roma. È tempo di derby invece ad Ossi (ore 16, via San Leonardo), dove la Sogena riceve la Corren Ghilarza, in un test dalle quali entrambe cercano risposte.

Derby in B maschile fra Olimpia Sant’Antioco ed Airone Tortolì (ore 19, lungomare Vespucci), ancora a caccia dei primi punti. La Silvio Pellico Sassari può contare sul fattore campo (ore 15,30, via dei Mille) con la Fenice Roma. Sarroch e Cus Cagliari ci provano in trasferta con Fiumicino e Roma Volley. (f.f.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative