La Nuova Sardegna

Sport

La Tharros fermata in casa dal Tonara

La Tharros fermata in casa dal Tonara

Promozione. I biancorossi rischiano il ko, gli ospiti sbagliano un rigore con Noli

21 novembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





tharros1

tonara1

THARROS: Atzori, Lai, Orrù, Baldussi, Frongia (50' Princiotta) , Lasi, Baldussi, Piras (78' Fresu) , Atzeni, Atzori A., Branicki. All.: Madau.

TONARA: Pili, Mameli, Lecca, Pisu, Sau G., Sau L., Poddie, Ghiani, Noli, Pili, Boi. All.: Succu.

ARBITRO: Marongiu di Sassari.

RETI: 8' Noli, 39' Branicki (rig.)

ORISTANO

La Tharros non riesce a riprendere la sua corsa. I ragazzi di Madau, dopo aver interrotto la lunga striscia di risultati utili consecutivi in occasione del derby di sabato scorso perso contro l’Arborea, pareggiano 1-1 contro il Tonara che ha rischiato di portarsi a casa i tre punti. Bene comunque la compagine biancorossa che si è trovata di fronte una squadra forte e compatta, per di più con il morale a mille frutto della perentoria affermazione di sette giorni fa contro il blasonato Tortolì.

La gara è stata equilibrata in molti frangenti. Il maggior tasso tecnico di Branicki e soci si è scontrato con la voglia di combattere del Tonara che, in nessuna fase della gara, ha mostrato di volersi accontentare dell’onore delle armi.

Padroni di casa in campo con il consueto 4-4-2. Frongia e Lasi sono i mastini difensivi, pilastri di una retroguardia solida a tutela dell’estremo difensore Atzori. Sul binario di sinistra, Orrù, pendolino instancabile minaccia per i difensori ospiti. A centrocampo spazio al fosforo di Piras, perno dell’ossatura dell’organico di Madau. In avanti il tandem composto da Branicki e Atzori. Risponde il Tonara con un 4-4-2 guardingo. Difesa molto stretta a protezione del portiere Pili, centrocampo di guastatori a supportare un attacco in cui gli avanti si muovono molto per non dare punti di riferimento.

. Ospiti in vantaggio all8' grazie ad un guizzo del bomber Noli. La Tharros si butta in avanti a testa bassa alla ricerca del pareggio. Al 39' l'arbitro decreta un rigore per gli oristanesi per un fallo di Sau L. che viene espulso. Dal dischetto il polacco Branicki non sbaglia. Le emozioni si susseguono. Il direttore di gara decreta il secondo penalty di giornata nella ripresa, questa volta a favore del Tonara. Miracolo di Atzori che ipnotizza Noli.

Matteo Cabras

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative