La Nuova Sardegna

Sport

le pagelle 

David Logan croce e delizia Che cuore Gentile e Devecchi

David Logan croce e delizia Che cuore Gentile e Devecchi

6,5 LOGAN Nella squadra più incostante della lega, il Professore trova la classica serata da corrente alternata: parte con le polveri bagnate, prende più volte quota ma alterna dall’inizio alla fine...

22 novembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





6,5 LOGAN Nella squadra più incostante della lega, il Professore trova la classica serata da corrente alternata: parte con le polveri bagnate, prende più volte quota ma alterna dall’inizio alla fine giocate da applausi ed errori gratuiti. Chiude 18 punti e 4 recuperi, ma anche 4 perse (almeno due sanguinose) e un 2/9 da 3 da profondo rosso.

6 KRUSLIN L’ultimo arrivato parte in quintetto e fa praticamente tutto bene, tranne la sua specialità: è dunque lucido con la palla in mano, tosto in difesa, ma il suo 1/8 da oltre l’arco fa male.

6,5 DEVECCHI Cinque minuti di buona qualità a cavallo dei primi due periodi, poi 7 minuti filati nel terzo periodo, con grande intensità a livello difensivo e le solite mani da piovra sulle palle vaganti.

4 TREIER Meno di 6’ in campo, due falli antisportivi commessi e tanti saluti: sul primo, cade nella trappola di Marini e reagisce con un calcio. Sul secondo, sgambetta un avversario a metà campo: con Napoli senza centri, poteva essere il suo momento.

5 BURNELL La sua partita si chiude prima dell’intervallo dopo un brutto scontro sotto canestro. Sino a quel momento, comunque, non aveva ancora dato segni di vita.

7 BENDZIUS Una buona presenza su entrambi i lati e una discreta costanza in attacco, nonostante anche per lui le percentuali al tiro non siano quelle abituali.

7 MEKOWULU Un buonissimo impatto sul match (10+6 già nel primo quarto), anche se dall’altra parte Zerini ha più o meno le stesse cirfre. Protagonista anche nel secondo tempo, chiude con 20 punti e 12 rimbalzi, mangiandosi le mani per quell’ultimo tiro.

7 GENTILE Grande sacrificio, grande voglia. Una gara “totale” (7 assist, 5 rimbalzi, +7 nel plus/minus) a dispetto dello 0/4 al tiro da oltre l’arco. Chiude stremato.

5 BATTLE Un paio di giocate da vera stella, in mezzo a tanto fumo e pochissimo arrosto cucinato per la squadra. Ha i numeri del giocatore importante, ma è ancora lontanissimo dal diventarlo.

5,5 DIOP Un buon lavoro a rimbalzo (5 in meno di 7’), ma non riesce a dire veramente la sua. (a.si.)



In Primo Piano
L’incidente

Cade dall’albero che stava potando: muore Salvatore Pranteddu, storico torronaio di Aritzo

Le nostre iniziative