La Nuova Sardegna

Sport

Nella B maschile fanno festa Sarroch e Olimpia

Nella B maschile fanno festa Sarroch e Olimpia

SASSARI. Festeggiano Sarroch e Olimpia Sant’Antioco fra la squadre sarde della B maschile di pallavolo. Il Sarroch ha allungato la striscia vincente andando a sbancare il campo del Fiumicino per 3-1...

22 novembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Festeggiano Sarroch e Olimpia Sant’Antioco fra la squadre sarde della B maschile di pallavolo. Il Sarroch ha allungato la striscia vincente andando a sbancare il campo del Fiumicino per 3-1 (25-22, 25-21, 28-30, 25-21), rimanendo così a tre punti dalla vetta, in attesa che i tanti recuperi ancora da effettuare la rendano sempre più leggibile. «Abbiamo vinto fuori casa su un campo scomodo – è l’analisi del tecnico Marco Franchi – contro una squadra esperta e che non molla mai. Peccato per il terzo set, che vincevamo per 20-14, e lì ci è mancato un pizzico di cinismo per chiudere, mentre il quarto lo abbiamo risolto nel finale dopo una lunga fase giocata punto a punto».

Prima vittoria stagionale invece per l’Olimpia, che fra le mura amiche si è imposta nel derby che la opponeva all’Airone Tortolì in soli tre set (25-14, 25-16, 25-18). «Venivamo da serie di sconfitte – spiega l’allenatore Vincenzo Nacci - nessuna gara è facile, ma i ragazzi l’hanno approcciata nel modo giusto, con attenzione a prescindere dall’avversario, e fase break in particolare ha funzionato bene. Un risultato che ci da morale. Questo è un gruppo nuovo, giovane, ed finora abbiamo giocato poco. Ci vuole pazienza, ma possiamo solo migliorare”. Niente da fare invece per il Cus Cagliari, superato in quattro set (21-25, 27-25, 23-25, 15-25) in casa della Roma Volley, mentre la Silvio Pellico Sassari ha ceduto con lo stesso punteggio (10-25, 28-26, 9-25, 16-25) di fronte al proprio pubblico contro la Fenice Roma.

F. F.

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative