La Nuova Sardegna

Sport

Tifosi in processione venerano Maradona

NAPOLI. Una processione continua, un flusso ininterrotto di tifosi si è riversato ieri a Napoli sui luoghi di Maradona, a un anno dalla morte del campione argentino. La collocazione della statua in...

26 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





NAPOLI. Una processione continua, un flusso ininterrotto di tifosi si è riversato ieri a Napoli sui luoghi di Maradona, a un anno dalla morte del campione argentino. La collocazione della statua in bronzo dell'artista Domenico Sepe nello spazio antistante il settore dei Distinti dello stadio è stato il momento culminante, ma si è inserito in un contesto di iniziative più vasto che ha riguardato diversi quartieri. Davanti alla statua di Maradona sono arrivati in una sorta di pellegrinaggio spontaneo migliaia di tifosi che hanno rinnovato dopo un anno, il rito già vissuto nei giorni della scomparsa del campione della deposizione di bandiere, sciarpe e striscioni che in qualche modo rievocano il periodo di Maradona a Napoli. Non solo tifosi, però, perché a Fuorigrotta sono arrivati anche ex compagni di squadra (Bruscolotti e Giordano hanno collocato al braccio della statua che raffigura Maradona la fascia di capitano), dirigenti del Napoli attuale (Aurelio De Laurentiis ha reso omaggio al calciatore argentino sia davanti allo stadio, sia nei Quartieri Spagnoli dove sotto il gigantesco murales è stato allestito un altarino sormontato da una grande foto che ritrae il campione.

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative