La Nuova Sardegna

Sport

Asseminese al tappeto il Ghilarza la risolve con una rete di Caddeo

ASSEMINESE 0GHILARZA 1ASSEMINESE: Accinelli, Grgona, Manca, Balistreri, Vega, Cirina, Sanna (70’ Nenna), Cesani (77’ Cocco), Pastorini, Mattea, Caddeo. All.: Piras.GHILARZA: Fadda, Laconi, Cardia,...

29 novembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ASSEMINESE 0

GHILARZA 1

ASSEMINESE: Accinelli, Grgona, Manca, Balistreri, Vega, Cirina, Sanna (70’ Nenna), Cesani (77’ Cocco), Pastorini, Mattea, Caddeo. All.: Piras.

GHILARZA: Fadda, Laconi, Cardia, Patteri, Chergia, Atzei, Dessolis, Doukar, Rancez, Caddeo D., Caddeo M. All.: Cirinà.

ARBITRO: Marco Spiga di Carbonia.

RETI: 60’ Caddeo M.

VILLASOR

Ancora una debacle per l’Asseminese, superato davanti al proprio pubblico da un Ghilarza concreto e spietato. I campidanesi hanno dato vita a una gara molto combattuta, con un elevato tasso di agonismo. Ciò nonostante, non sono riusciti ad avere la meglio su un Ghilarza il cui tasso tecnico è tra i più elevati di tutte le squadre del girone. Buono il rientro al centro dell’attacco giallorosso del bomber Doukar che, a causa di fastidiosi problemi fisici, ha saltato molte gare di questo avvio di stagione.

Ospiti in campo con un undici largamente rimaneggiato. Gutierrez e Cocco sono squalificati. Mister Cirinà deve fare a meno all’ultimo momento anche di Alessio Cossu. Tanti i giovani della Juniores convocati nell’occasione. Risponde l’Asseminese con il consueto undici italo argentino. In difesa, davanti ad Accinelli, i centrali sono Vega e Cirina. Tridente avanzato composto da Caddeo, Pastorini e soprattutto Mattea, attaccante molto rapido dotato di ottimi fondamentali. La prima frazione scivola via senza grosse emozioni. La rete che sblocca la gara arriva nella ripresa, al 60’. Pallone in mezzo all’area sugli sviluppi di un lungo spiovente dalla destra; la difesa dell’Asseminese spazza via in maniera non esemplare sui piedi di Atzei che, a tu per tu con il portiere, si vede respingere il tiro. Arriva come un rapace d’area di rigore Mattia Caddeo che da due passi mette dentro. L’Asseminese prova a reagire, ma la Maginot oristanese regge l’impeto locale fino allo scadere. La squadra di Cirinà vola al 5° posto in classifica. Notte fonda, invece, in casa Asseminese. Il bel gioco non basta.

Matteo Cabras

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative