La Nuova Sardegna

Sport

«Gara condizionata da un campo impossibile»

«Gara condizionata da un campo impossibile»

Il tecnico Greco è soddisfatto a metà: «La mentalità è quella giusta, sotto porta serve più concretezza»

29 novembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SANTA MARIA CAPUA VETERE. C’è mera soddisfazione nel dopo gara in casa Torres per il pareggio contro il Gladiator. «Abbiamo disputato la partita su un campo dove era quasi impossibile giocare - ha detto il tecnico Alfonso Greco -. Nonostante tutto i ragazzi hanno fatto una buona partita soprattutto nel primo tempo dove potevamo sfruttare al meglio quelle tre o quattro occasioni avute. Non ci siamo riusciti questo è vero, però l’atteggiamento è stato quello giusto, la squadra ha lottato su ogni pallone e non posso che fare i complimenti a loro».

«Se mi aspettavo questo genere di partita? Sapevo che il Gladiator non attraversava un momento positivo e che avrebbe dato battaglia. Noi ci siamo fatti trovare pronti e siamo stati capaci di rispondere punto e punto alle loro azioni offensive. Ripeto, peccato soprattutto per le condizioni del terreno di gioco che non ci ha permesso di esprimere al meglio i nostri schemi e le nostre qualità».

«Il rammarico maggiore? Non essere riusciti a sfruttare le tre occasioni limpide che potevano permetterci di sbloccare la partita e metterla in discesa per noi. Poi, comunque, bisogna mettere che più andava avanti la partita e più diventava difficile giocare. Eravamo molto determinati e l’avevamo preparata al meglio alla vigilia ma ci prendiamo, comunque, con soddisfazione il punto che abbiamo raccolto».

Ma sono due punti persi o uno conquistato ieri per i rossoblù, il trainer della Torres vede comunque il bicchiere mezzo pieno. «Il campionato è ancora lunghissimo - continua Greco -. C’è ancora tanta strada da fare. C’è la soddisfazione di aver fatto una buona prestazione e aver guadagnato un punto. Scotto? Non lo scopriamo adesso, lui in questa categoria è un lusso e sta facendo, finora, benissimo. Ha un’ottima sintonia con i compagni di reparto ed è un piacere per me allenarlo. Alla squadra al termine della partita negli spogliatoi ho fatto i complimenti per l’atteggiamento, perché hanno combattuto e lottato su un campo impossibile. La mentalità è sicuramente quella giusta che dovremo portarci appresso fino alla fine della stagione. Oggi riposeremo e da domani inizieremo a preparare il prossimo match interno dove c’è sempre da stare attenti perché nessuna partita è facile. Il campionato è lungo e davvero difficile».



Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative