La Nuova Sardegna

Sport

Il Fonni batte il Bonorva e continua a stupire grazie ai suoi giovani

FONNI 2BONORVA 0FONNI: Catta, Mattu, Patteri, Sini, Malgari, Pili ( 65’ Tolu), Biscu R. (87’ Mattu), Murroccu, De Souza (83’ Puddu), Nonne, Biscu N. All.: Cucca.BONORVA: Montella, Carta (68’ Dessolis)...

29 novembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





FONNI 2

BONORVA 0

FONNI: Catta, Mattu, Patteri, Sini, Malgari, Pili ( 65’ Tolu), Biscu R. (87’ Mattu), Murroccu, De Souza (83’ Puddu), Nonne, Biscu N. All.: Cucca.

BONORVA: Montella, Carta (68’ Dessolis), Rodriguez (61’ Zoccheddu), Mura (85’ Cau), Ginesu, Derudas (85’ Militano), Kalissa, Deledda, Delriu (27’ Solinas), El Quali, Sanna. All.: Piu.

ARBITRO: Federico Salis di Cagliari.

RETI: 40’ (rig.) Nonne ; 68’ Murroccu.

NOTE: terreno di gioco allentato. Ammoniti: Tolu Nicola del Fonni.

FONNI

Il Fonni ritrova confidenza con la vittoria andando a vincere la gara contro il Bonorva per 2-0. Partita ben giocata dai ragazzi di mister Cucca che hanno anche messo in mostra i numerosi giovani presenti nella rosa. Ora il Fonni è quinto in classifica con diciotto punti in carniere, uno in meno del Bonorva che sperava nell’occasione di vincere come contro il Sadali. Ma niente.

Inizio di ostilità di marca locale. La squadra di Cucc spinge sull’acceleratore fin dall’avvio. Al 10’, un gran tiro griffato De Souza fa tremare la traversa della porta difesa da Montella. Il Bonorva prova a limitare i danni ma gli avanti del Fonni giocano su tutta la trequarti per cercare i pertugi giusti per far male. Al 40’ l’arbitro decreta un calcio di rigore a favore dei padroni di casa per fallo dell’estremo difensore ospite. Dal dischetto si incarica della battuta Giuseppe Nonne che non fallisce il bersaglio.

Con il vantaggio in tasca, Biscu e soci giocano sul velluto alla ricerca della rete della sicurezza. Al 68’ scambio da incorniciare tra Raffaele Biscu (2003) e Salvatore Mattu (2003), pallone per l’accorrente Luca Murroccu (2005) che scaraventa in fondo al sacco il pallone del definitivo due a zero. Inutili gli ultimi assalti ospiti alla ricerca del gol della speranza.

Il risultato rimane invariato. Applausi per il Fonni che vuole continuare a stupire giocando bene e mettendo in mostra i propri giovani talenti. (m.c.)



In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative