La Nuova Sardegna

Sport

Il Taloro vince ad Arbus e riprende a correre, la vetta ora è a 4 punti

ARBUS1TALORO GAVOI2ARBUS: Cardoso, Spina (36’ st Valluzzi), Muscas (30’st Casu), Rostano, Kamana, Baggini, Grosso, Atzori, Sylla, Salazar (41’st Deias), Stocchino. All. N. Falco.TALORO GAVOI: Cossu,...

29 novembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ARBUS1

TALORO GAVOI2

ARBUS: Cardoso, Spina (36’ st Valluzzi), Muscas (30’st Casu), Rostano, Kamana, Baggini, Grosso, Atzori, Sylla, Salazar (41’st Deias), Stocchino. All. N. Falco.

TALORO GAVOI: Cossu, Fadda A., Fadda M., Secchi, Sau, Castro, Littarru, Curreli, Falchi, Delussu, Pusceddu (41’st Sedilesu). All. M. Fadda.

ARBITRO: Marco Ferrara di Roma 2 (ass. Atzori-Mura).

RETI: 11’pt Falch; 29’ pt (rig) Salazar; 23’st Littarru.

NOTE: terreno di gioco al limite della praticabilità. Ammoniti: Secchi, Fadda A., Falchi, Castro, Cardoso, Sylla, Grosso. Espulso Atzori.

ARBUS

Un pomeriggio bello per il Taloro che dopo le 2 sconfitte rimediate nelle ultime tre gare espugna il Santa Sofia e riprende a correre. Un po’ meno bello per i granata di Falco che perdono l’imbattibilità casalinga interrompendo così la striscia positiva fatta di 5 vittorie e due pareggi. I barbaricini riescono alla fine a farla franca di fronte a una squadra che con ogni probabilità paga la stanchezza accumulata negli ultimi tempi e un terreno di gioco non proprio adatto alle caratteristiche dei granata.

I granata partono a spron battuto minacciando i gavoesi già al 1’ quando Stochino affonda pur senza troppa fortuna sulla sinistra della difesa ospite. Al 10’ primo campanello d’allarme: il Taloro costringe Cardoso a un’uscita avventata su Littarru, l’ottimo Ferrara di Roma fischia la punizione dalla quale scaturisce il gol del vantaggio ospite firmato da Falchi. Al 29’ i ragazzi di Falco pareggiano: Kamana finisce a terra in area, è calcio di rigore che lo specialista Salazar realizza con sicurezza. Nella ripresa (al 6’) su assist di Salazar ci prova senza troppa fortuna Grosso. Al 20’ gli ospiti vanno al tiro con Sechi e Cardoso risponde con una parata in due tempi. E’ il preludio del nuovo vantaggio barbaricino che arriva tre minuti più tardi grazie a Littarru bravo ad approfittare di un errore della difesa granata. Con l’espulsione di Atzori svanisce il tentato di rimonta granata.

Gianni Vacca



Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative