La Nuova Sardegna

Sport

Il Tonara si ripete e dopo la Tharros frena la Macomerese

Il Tonara si ripete e dopo la Tharros frena la Macomerese

Sotto di due gol i padroni di casa pareggiano nel finale La squadra di mister Succu continua a stupire i tifosi 

29 novembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





TONARA 2

MACOMERESE 2

TONARA: Pili, Lecca, Sau G., Sau M., Poddie, Mameli, Ghiani, Trogu (80' Ghiani F.), Noli, Pili, Boi. All.: Succu Marco.

MACOMERESE: Pinna, Pes, Figus, Fois, Colombo, Pitruzzello, Foddai, Dettori, Sanna (60' Naket), Cocco, Pinna. All.: Mura Massimiliano.

ARBITRO: Giuseppe Cozzolino di Oristano.

RETI: 3’ Sanna; 20’ Foddai; 40' (rig.)’ e 87’ Boi.

TONARA

Splendido Tonara. La squadra di mister Succu continua a stupire. Dopo aver stoppato appena una settimana fa la corsa della corazzata Tharros, l’undici barbaricino si ripete al cospetto di un’altra grandissima del campionato: la Macomerese. Gino Noli e soci pareggiano per 2-2 una partita palpitante carica di emozioni. Una spartizione della posta che vale doppio, se si considera che la Macomerese era in vantaggio addirittura di due reti.

Prima frazione di marca ospite. La squadra di Mura gioca bene e passa in vantaggio già in avvio grazie ad Alberto Sanna. La Macomerese, non paga del vantaggio, continua a spingere sull’acceleratore alla ricerca della rete della sicurezza. Ci pensa proprio il bomber Foddai a portare sul 2-0 i suoi con un destro che lascia di stucco Pili nel cuore della frazione. Il Tonara non ci sta e si desta dal doppio schiaffo. sul finale del primo tempo Tore Boi mette dentro un rigore con la solita freddezza. Nella ripresa la Macomerese appare in affanno e, quasi a tempo scaduto, è costretta a capitolare per il definitivo 2-2. Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Boi realizza il pareggio per i locali che sembrano aver trovato la marcia giusta per uscire dal pantano della bassa classifica.

Matteo Cabras



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative