La Nuova Sardegna

Sport

squadra rivelazione 

L’Arborea irresistibile travolge il Seulo e vola in classifica

ARBOREA 5SEULO 1ARBOREA: Cadoni, Soddu (77’ Manias), Atzori, Cicu, Mascia, Asunis (77’ Pes), Piras (66’ Dessì), Fadda, Ferraro, Capraro (52’ Frau; 57’ Loru), Serpi. All.: Trudu.SEULO: Corso, Ghiani L....

29 novembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ARBOREA 5

SEULO 1

ARBOREA: Cadoni, Soddu (77’ Manias), Atzori, Cicu, Mascia, Asunis (77’ Pes), Piras (66’ Dessì), Fadda, Ferraro, Capraro (52’ Frau; 57’ Loru), Serpi. All.: Trudu.

SEULO: Corso, Ghiani L., Corpino, Ambu, Pilia, Ghiani A. (55’ Ojeda), Melis, Ghiani M. (60’ Melas), Secci, Ghiani C. 52’ Crisponi), Jatta. All.: Ghiani.

ARBITRO: Capotosto di Oristano.

RETI: 5’ Asunis; 17’ Serpi; 76’ e 91’ Ferraro; 85’ Jatta; 93’ Loru.

ARBOREA

ARBOREA

L’Arborea ci prende gusto e continua la sua avventura nei quartieri alti della classifica del girone B di Promozione. I gialloblù oristanesi battono il Seulo e si confermano squadra rivelazione di questa prima parte di stagione. L’undici allenato da mister Trudu è addirittura primo, con un punto di vantaggio sulla Macomerese e due sul tandem Tortolì-Tharros. Male invece il Seulo, malinconicamente ultimo con un solo punto in carniere. La squadra di Ghiani, rispetto alla bella prestazione di sette giorni fa contro la Macomerese, è apparsa in fase involutiva. I due gol subiti in avvio e l’espulsione di Corpino sul finale della prima frazione hanno compromesso sul nascere le velleità di gloria di Ambu e soci.

Ma andiamo con ordine. L’Arborea scende in campo in formazione tipo con il reparto avanzato composto dalle terribili bocche di fuoco Capraro, Ferraro e Serpi. Pronti via ed i padroni di casa passano in vantaggio. Scocca il minuto numero cinque quando Asunis mette dentro il pallone del vantaggio.

Dopo una manciata di minuti è la volta del bomber Serpi ad insaccare la rete che chiude virtualmente la partita. Il Seulo si butta coraggiosamente in avanti alla ricerca di qualche spunto degno di nota, ma al 43’ rimane in dieci uomini per il cartellino rosso rimediato da Corpino per fallo da ultimo uomo. Nella ripresa l’Arborea controlla con disinvoltura i ritmi della gara e la difesa ben orchestrata dal tandem Mascia-Asunis non corre alcun pericolo di rilievo. Al 76’, con il Seulo sbilanciato in avanti e con le speranze di rimonta sempre più flebili, Ferraro non ha difficoltà a trovare la via della terza rete.

Il Seulo non ci sta ed ha un sussulto d’orgoglio che porta al gol di Jatta al l’85’. Ma è solo un fuoco di paglia. L’Arborea gioca bene e si diverte fino al novantesimo ed anche nei minuti di recupero. Ferraro insacca la rete che gli vale la doppietta personale allo scoccare del 90’.

In pieno recupero, c’è gloria anche per il neo entrato Loru, che porta il punteggio sul definitivo cinque a uno per la nuova capolista del campionato. (m.c.)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative