La Nuova Sardegna

Sport

La Monteponi Iglesias fa fuori anche l’Orrolese

MONTEPONI1ORROLESE0MONTEPONI IGLESIAS: Toro, Sirigu, Bratzu, Lepore, D. Porcu I, Mancusi, Ezeadi, Fenu (63’ Cuccu), Suella, Marci (53’ Ariu), Fanni. A disp.:D. Porcu II, Biancu, D. Piras I, Piga,...

29 novembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





MONTEPONI1

ORROLESE0

MONTEPONI IGLESIAS: Toro, Sirigu, Bratzu, Lepore, D. Porcu I, Mancusi, Ezeadi, Fenu (63’ Cuccu), Suella, Marci (53’ Ariu), Fanni. A disp.:D. Porcu II, Biancu, D. Piras I, Piga, Todde, Filippi, Pintus. Alleanatore: Cuccu.

ORROLESE: Ma. Atzeni, Cogoni, Artizzu (18’ L. Podda), Mi. Atzeni, M. Mura (55’ A. Pisano), Farci, S. Mura, Placentino, Vitellaro, M. Podda, Demuro (71’ Anedda). A disp.: Schirru, Laconi, Prasciolu, Melosu, M. Pisano. Allenatore: Marcialis.

ARBITRO: Isu di Cagliari.

RETE: 28’ Lepore.

NOTE: ammoniti Mancusi, Mi. Atzeni, Suella, Farci. Recupero 2’ pt, 4’ st. Spettatori 100.

IGLESIAS

E sono 27 punti in 9 gare, tabellino immacolato per la Monteponi Iglesias che batte di misura una Orrolese determinata e ben messa in campo da Marcialis, e si conferma alla testa della classifica con 7 punti di vantaggio sulla seconda e una gara da recuperare. Sufficiente la rete realizzata da Lepore al 28’ poi i minerari si limitano a controllare e a ripartire appena ne hanno occasione. Giornata fredda e campo pesante. Ci prova subito Marci incornando su corner di Fanni però alza il tiro. La replica è di Matteo Podda che da sinistra fa una serpentina ma coglie l’esterno della rete.

Al 28’ la rete di Lepore su corner di Fanni dalla destra. Al 31’ risponde Farci, di testa su calcio piazzato ma alto. Gli ospiti vengono avanti alla ricerca del pari e i minerari controllano e ripartono.

Nella seconda parte Bratzu e Fanni ci provano e poi Placentino si invola e tira da fuori ma Toro è attento. Ancora cross di Fanni e poi Ariu da fuori sfiora il palo.

Carlo Floris

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative