La Nuova Sardegna

Sport

serie c silver 

La Torres fa sudare sino all’ultimo la capolista Delogu Quartu

La Torres fa sudare sino all’ultimo la capolista Delogu Quartu

CAGLIARI. Prosegue senza intoppi e indecisioni la cavalcata vincente delle due formazioni battistrada della Serie C Silver di basket. Al termine del girone d’andata è sempre l’accoppiata formata dal...

29 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Prosegue senza intoppi e indecisioni la cavalcata vincente delle due formazioni battistrada della Serie C Silver di basket. Al termine del girone d’andata è sempre l’accoppiata formata dal tandem Delogu Legnami Quartu S. Elena-Esperia Cagliari a guidare la classifica del massimo torneo regionale.

Ieri i quartesi allenati da coach Buffa hanno allungato la striscia di successi vincendo agevolmente sul campo della Torres per 81-89 (21-25; 43-44; 65-67 i parziali). Mattatori del match, deciso sono nell’ultimo quarto, i solito Pedrazzini, Samoggia e Salone, quest’ultimo top player della sfida con ben 31 punti personali a referto.

Discorso praticamente identico per i ragazzi guidati da Federico Manca, che non hanno avuto problemi, davanti al pubblico amico di via Pessagno, a battere l’agguerrita concorrenza di un volitivo Sant’Orsola Sassari, di fatto sorpresa di questa prima parte di stagione con un lusinghiero terzo piazzamento in graduatoria. Successo che fa morale e migliora la classifica anche quello del Calasetta sul sempre più fanalino di coda del torneo, l’ Olimpia Cagliari. Referto verde anche in casa Antonianum Quartu, brava a ritrovare subito la vittoria sul campo del Basket Uri.

Risultati: Calasetta-Olimpia 84-66; Esperia-Sant’Orsola; 89-73; Uri-Antonianum 78-86; Torres-Delogu Legnami 81-89.

Classifica: Delogu Legnami ed Esperia 14; Sant’Orsola 10; Torres e Antonianum 8; Calasetta 6; Cus Sassari e Uri 4, Olimpia Cagliari 0.

Prossimo turno (5/12): Esperia-Antonianum; Torres-Uri; Ferrini –Olimpia Cagliari; Cus Sassari-S. Orsola.

Mauro Farris



Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative