La Nuova Sardegna

Sport

Per lo Stintino solo un pari

Per lo Stintino solo un pari

Con il Luogosanto tutto nel finale, Melgari replica a Carrozzi

29 novembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





STINTINO1

luogosanto1

STINTINO: Sanna, Patta, Puggioni, Mereu, Scigliano, Bassanetti, Carrozzi, Greco , Gassama (90’ Oggiano), Serra (75’ Pilo), Spano. A disposizione Martini, Vargiu, Gargiulo, Suleman,Tilocca, Pistidda All. Paolo Congiu.

LUOGOSANTO: Marzeddu, Meloni, Sechi, Pilo, Melgari, Bassu (80’ Contini), Scarfo, Carai (65’ Addis), Bassu, Fresi, De Santis, Fossati. A disposizione Azara, Ortu, Sotgiu, Malu, Pileri, Madeddu, Secchi. All. Pasquale Malu.

ARBITRO: Mattu di Oristano.

RETI: 70’ Carrozzi, 85’ Melgari.

NOTE: Espulso Greco. Ammonito Meloni. Spettatori 100 circa.

STINTINO

Lo Stintino non riesce a cogliere la ghiotta occasione di agganciarsi al treno dei pretendenti al titolo e resta inchiodato al quarto posto, restando comunque pienamente in corsa per il salto di categoria. Gli uomini di mister Paolo Congiu ancora una volta non riescono a gestire il vantaggio acquisito e si fanno agguantare a una manciata di minuti dalla fine del match.

I padroni di casa scesi nel primo tempo giocano la gara a centrocampo e si fanno vedere dalle parti di Marzeddu con un rasoterra di Mereu al 20’. De Santis al 25’ per poco non approfitta di una disattenzione difensiva stintinese. La gara non è bellissima ed è condizionata da forte maestrale e in alcune fasi da pioggia e grandine a cui il manto del Roccaruja dimostra comunque di reggere bene. Al 52’ c’ è l’ ingenua espulsione di Greco per doppio giallo che condiziona l’andamento della gara. Al 70’ sotto il diluvio c’è la rete dello Stintino con Carrozzi, su assist di Spano, bravo ad inserirsi e a battere il portiere ospite.

Gli ospiti reagiscono alla ricerca del pari e mettono sotto pressione centrocampo e difesa stintinese. Il pari arriva all’ 85’ come una beffa direttamente da calcio d’angolo: Melgari tira in porta e sorprende il portiere Sanna e il duo Bassanetti – Mereu a guardia del primo palo –. Il resto dei minuti finali vede alcuni capovolgimenti di fronte ma senza che succeda altro di concreto. Per lo Stintino, pur con l’attenuante delle tante assenze, serve qualcosa di più se vuole puntare al salto di categoria. Per gli ospiti un punto d’oro.

Angelo Schiaffino

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative