La Nuova Sardegna

Sport

gli altri anticipi 

La Juve a Salerno per risalire Allegri fiducioso: i gol arriveranno

La Juve a Salerno per risalire Allegri fiducioso: i gol arriveranno

TORINO. Oggi, oltre a Verona-Cagliari, altri tre anticipi per la quindicesima giornata. Alle 20.45 c’è Salernitana-Juventus e questa volta i bianconeri non possono veramente permettersi altre...

30 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





TORINO. Oggi, oltre a Verona-Cagliari, altri tre anticipi per la quindicesima giornata. Alle 20.45 c’è Salernitana-Juventus e questa volta i bianconeri non possono veramente permettersi altre figuracce. «Dovremo avere un approccio diverso che a Verona altrimenti rischiamo di prendere gli schiaffi subito e poi diventa difficile perché l'ambiente è caldo e i tifosi si faranno sentire» l'avviso di Massimiliano Allegri ai suoi giocatori. La stagione si sta mettendo malissimo, il tecnico non fa drammi: «Non dobbiamo affrontare la tempesta, ma capire il modo per uscirne e un buon marinaio sa come si fa: la supereremo con calma e con pazienza, non dobbiamo agitarci perché altrimenti facciamo solo più casino».

E anche per quel che riguarda la situazione in classifica, il toscano prova a girarla in lato positivo: «Servono la consapevolezza di essere sesti in classifica e l'ambizione di puntare sempre al meglio come impone la Juve – spiega Allegri – e comunque siamo agli ottavi di Champions oltre a dover disputare la coppa Italia e la finale di Supercoppa Italiana: per quel che riguarda il campionato, la rincorsa può anche essere divertente e stimolante, se poi sarà per arrivare primi lo vedremo». Alle 18.30 la Fiorentina riceve la Sampdoria e l’Atalanta il Venezia.

In Primo Piano

Video

I consiglieri regionali Piero Maieli e Gianni Chessa si autosospendono dal gruppo del Psd'Az

Le nostre iniziative