Cagliari capitale del padel

Al via la seconda edizione delle Cupra Fip Finals con le stelle mondiali 

CAGLIARI. Sardegna ancora capitale del tennis con le sponde. Dopo la tappa del World padel tour a Cagliari, il nuovo appuntamento con i big internazionali del padel è con le Cupra Fip finals. È la seconda edizione. Quella del 2020 si disputò senza pubblico per colpa della pandemia. Quest’anno lo scenario sarà diverso. Con i tifosi sugli spalti del Palazzetto dello sport, sará di fatto una prima edizione. Una settimana di schiacciate e lob: il quartier generale sará il tempio del vecchio Brill in via Rockefeller. Ma diverse gare si disputeranno sui campi del Tennis club a Monte Urpinu.

Si comincia oggi 6 dicembre e sì va avanti sino al 12 dicembre. È la manifestazione che chiude la stagione 2021. Anche in questa 2ª edizione delle “Cupra FIP Finals”, torneo finale della “Cupra FIP Tour” (il circuito di riferimento della Fip per i giocatori e le Federazioni dei cinque continenti), parteciperanno i migliori giocatori a livello mondiale. La manifestazione a marchio Fip, nata per favorire la diffusione del padel e la crescita dei migliori giovani in tutto il mondo, prevede un montepremi di 60mila euro (distribuito in parti uguali tra le coppie maschili e femminili), tra i più ricchi nel panorama internazionale.

Le coppie vincitrici (maschili e femminili) conquisteranno 65 punti del ranking WPT/FIP. Potranno accedere alle Finals le coppie vincitrici dei tornei “Fip Star” e “Fip Gold” (il torneo di fascia più alta del circuito internazionale, introdotto proprio quest’anno) e i migliori atleti del “Cupra Fip Tour,” a partire dalla posizione n° 17 della classifica, oltre alle coppie che hanno disputato almeno 3 prove Fip, indipendentemente dalla categoria. Ben 32 diverse nazioni hanno ospitato, nel 2021, tornei del circuito Fip.

Ingresso gratuito per l'intera giornata di giovedì 9 dicembre e per la mattinata di venerdì 10. L’area del Pala Pirastu, sede principale delle gare prevede, al suo interno, anche una zona dedicata agli ospiti degli sponsor- partner dell’evento. Il torneo verrà trasmesso live sul canale 205 (Sky Sport Tennis). Si parte con 6 gare dei quarti di finali (venerdì 10) per terminare nella giornata di domenica 12 con le attese finali maschili e femminili. Tutti i match del tabellone principale delle Cupra Fip Finals inoltre saranno on air mondo sul canale Youtube della FIP, oltre che sul canale ufficiale Supertennis della Federazione Italiana Tennis .
 

WsStaticBoxes WsStaticBoxes