La Nuova Sardegna

Sport

B femminile, la Torres crea tanto ma 2 gol non bastano per vincere

B femminile, la Torres crea tanto ma 2 gol non bastano per vincere

SENNORI. Sesta sconfitta stagionale per la Torres nella serie B femminile. Al Basilio Canu di Sennori vince il Cortefranca Alessandria per 3-2 con doppietta di Velati e Picchi. Le reti delle rossoblù...

06 dicembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SENNORI. Sesta sconfitta stagionale per la Torres nella serie B femminile. Al Basilio Canu di Sennori vince il Cortefranca Alessandria per 3-2 con doppietta di Velati e Picchi. Le reti delle rossoblù portano la firma di Gomes e Bassano. Una sconfitta immeritata per le ragazze di mister Geppino Marino che hanno tenuto per lunghi tratti in mano il pallino del gioco, costruendo buone occasioni da gol.

Al 12’ lo scambio tra Bassano e Gomes l’attaccante iberica fa partire un pallonetto che supera l’estremo ospite, Brevi salva sulla linea. Al 20’ gran botta di Gomes dai sedici metri, palo sfiorato. Al 35’ la Torres passa in vantaggio con Gomes che su assist di Bassano piazza un preciso pallonetto. Le lombarde in cinque minuti capovolgono il risultato. Al 37’ Velati trova il tapin vincente in mischia, al 40’ azione personale di Picchi che supera Fabiano con un rasoterra.

Dopo il riposo tante occasioni per le padrone di casa. Al 9’ tiro di Lombardo dai sedici metri parato da Ferrari, due minuti più tardi ci prova Peare il suo tiro lambisce il palo. Al 20’ contropiede del Cortefranca che con Velati trova il 3-1. Un giro di lancette e le rossoblù riaprono la partita con Bassano che realizza un rigore per fallo su Lombardo. I minuti finali vedono la Torres assediare l’area ospite, ma il gol del pareggio non arriva. Domenica prossima altra gara spareggio per la Torres che farà visita al Pro Sesto.

Piero Garau



La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative