La Nuova Sardegna

Sport

il gemellaggio 

Ciclismo, un ponte tra Santa Giusta e Treviso

Ciclismo, un ponte tra Santa Giusta e Treviso

CAGLIARI. Gemellaggio riuscito tra il Team Crazy Wheels di Santa Giusta e l’UC Trevigiani Energiapura di Treviso, due tra le più importanti società ciclistiche di Sardegna e Veneto. L’importante...

06 dicembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Gemellaggio riuscito tra il Team Crazy Wheels di Santa Giusta e l’UC Trevigiani Energiapura di Treviso, due tra le più importanti società ciclistiche di Sardegna e Veneto.

L’importante operazione è stata portata felicemente in porto da Luca Massa, presidente del sodalizio oristanese, Ettore Renato Barzi e Alberto Olivetto, rispettivamente massimo responsabile e principale sponsor della società veneta. Luca Massa illustra il progetto : «Gli under 23 faranno la prima parte dell’attività agonistica in Sardegna, poi a giugno si trasferiranno a Treviso per affiancare nelle gare gli atleti dell’UC Trevigiani Energia Pura, con il supporto di tutto lo staff del team a disposizione . Tutti i nostri ragazzi vestiranno la nuova maglia Team Crazy Wheels UC Trevigiani Energiapura. Questo è molto importante perché avranno la divisa di Trade Union dove verrà rappresentato il nome di entrambe le società, a conferma del gemellaggio che si è creato». «L’idea – prosegue Massa – è nata grazie all’amicizia e alla conoscenza che avevo con il project manager Luciano Marton e il manager e responsabile tecnico Franco Lampugnani, che hanno creduto tanto nel nostro progetto e si sono impegnati al massimo perché hanno capito benissimo la nostra passione e voglia di fare che noi abbiamo e soprattutto la voglia di portare un cambiamento al ciclismo sardo per non perdere numerosi atleti di qualità a causa dell’isolamento di cui soffriamo. Ringrazio per il sostegno Renato Barzi e Alberto Olivetto di Energiapura, che fornirà i materiali tecnici per i nostri atleti Juniores e under 23. Un ringraziamento va anche a Franco Lampugnani per la fornitura di ulteriori attrezzature tecniche». Il 5 febbraio all’Hotel Mistral di Oristano ci sarà la presentazione ufficiale del progetto.

Stefano Serra

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative