La Nuova Sardegna

Sport

Il Budoni si mangia il Li Punti

I galluresi archiviano la partita nei primi 4 minuti di gioco

06 dicembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





TORPÈ. Un’altra vittoria per il Budoni che chiude la pratica Li Punti dopo solo quattro minuti di gioco. Due reti in avvio di partita regalano alla formazione allenata da Raffaele Cerbone, altre tre punti che le permette di fare un passo ulteriore in classifica. Vittoria mai messa in discussione, quella di capitan Sirigu e compagni, i quali dopo aver realizzato le due reti nei primi minuti di gioco, hanno amministrato il doppio vantaggio, senza rischiare quasi niente.

La formazione ospite, che presentava al centro dell’attacco l’ex Antonio Borrotzu, si è vista scombussolare tutti i piani preparati alla vigilia con i due gol subiti dopo solo quattro minuti di gioco: ha provato mister Salis ad apportare qualche modifica al suo schieramento, ma il risultato di 2-0 per la formazione di casa non è cambiato.

Pronti via e il Budoni ha subito un tiro dalla bandierina: si presenta alla battuta Prieto che manda il pallone sull’altro versante dove arriva Spina che realizza il suo secondo gol consecutivo (domenica scorsa è stato il match winner della gara vinta a Guspini) con un preciso diagonale. Il Li Punti accusa il colpo e al 4’ subisce la rete del raddoppio: punizione e colpo di testa vincente dentro l’area di Usai, giocatore che si sta mettendo in luce.

Il primo tempo fila via senza troppi altri sussulti: al 34’ Manca di testa ci prova, ma la sfera termina a lato, mentre al 38’, Murru di piedi evita di capitolare per la terza volta su botta ravvicinata di Rodrigues.

Nella ripresa non cambia la musica e la partita perde molto di interesse, anche perché le due squadre sanno benissimo che mercoledì si torna in campo per il turno infrasettimanale. Al 44’, la più ghiotta palla gol della gara de Li Punti capita a uno dei nuovi entrati, Madeddu, il quale dopo una bella discesa, supera l’estremo difensore avversario, ma il pallone si stampa sulla traversa. Come detto mercoledì si torna in campo e il Budoni vuole proseguire nella striscia positiva, cercando un risultato positivo sul terreno di gioco della Villacidrese, mentre il Li Punti è atteso dall’impegno casalingo che lo vedrà affrontare il Ghilarza con tanta voglia di riscatto. Sarà vietato sbagliare ancora.

Paolo Muggianu



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative