La Nuova Sardegna

Sport

Il difensore Moi: «Grande prova contro una big, avanti così»

ARDEA. «Alla vigilia avremmo firmato per il pari – confessa il difensore Davide Moi–. Affrontavamo una squadra importante, che in questi mesi ha tenuto un ruolino di marcia impressionante,...

06 dicembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ARDEA. «Alla vigilia avremmo firmato per il pari – confessa il difensore Davide Moi–. Affrontavamo una squadra importante, che in questi mesi ha tenuto un ruolino di marcia impressionante, soprattutto in casa. Tra le più forti del girone. Ma per come si era messa la gara è ovvio che ci sia tanto rammarico, avremmo davvero potuto e dovuto dare una svolta al nostro campionato. Peccato».

In campo la squadra sembra però essersi ritrovata dopo un periodo “nero”. « Il problema non è ancora risolto – ammette Moi–. Dobbiamo trovare una certa continuità di risultati, fare più punti possibili per salvarsi per tempo».

Con la gara di ieri, però, la prospettiva per l’immediato futuro sembra essere diversa. Domenica al comunale arriva il Carbonia: «Quando giochiamo una partita tosta, e siamo concentrati come oggi, facciamo risultato e dimostriamo di potercela giocare con chiunque. Appena ci rilassiamo un attimo prendiamo gol, e ora non possiamo permettercelo. In ogni caso il campionato è ancora lungo: molte squadre sono partite male all’inizio, a settembre sembravano già finite. Oggi invece macinano punti. Noi dobbiamo ripartire allo stesso modo. Non vorremmo mai ritrovarci nella spiacevole situazione di dover fare punti e rischiare nelle ultime partite».



In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative