La Nuova Sardegna

Sport

Il Siniscola ritrova la grinta

Il Siniscola ritrova la grinta

Netta vittoria sull’Oschirese al debutto del mister Melino

06 dicembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





Siniscola3

Oschirese0

SINISCOLA: Trini, Dettori, Satta, Truzzu, Merone, Saporito R., Dieng, Fernandez (27’ st Allegria), Corrias R. (33’ st Giua), Saporito M., Piras. A disposizione: Soro, Dejua, Mele, Poddie, Ibba e Serra. Allenatore: Salvatore Melino.

OSCHIRESE: Asara D., Langiu M. (24’st Sanna), Asara A., Tanda, Budroni F., Santone, Cavallaro, Mura (37’ st Loddo), Senes (37’ st Vargiu), Budroni D., Asara A. (14’ st Degortes). Allenatore: Michele Fogu.

ARBITRO: Giudice di Sassari.

RETI: al 3’ st Fernandez, al 10’ st Corrias R., al 45’ st Saporito M.

NOTE: ammoniti Asara A., Cavallaro, Saporito M. e Trini, angoli 4-6, recupero 1 e 5.

SINISCOLA

Porta bene il debutto in panchina del Siniscola di Salvatore Melino: la sua squadra batte l’Oschirese in un importante scontro salvezza e l’aggancia al terz’ultimo posto in classifica. Nei giorni scorsi c’era stato l’avvicendamento in panchina del Siniscola: la società ha accettato le dimissioni di Yuri Matzuzzi affidando la panchina al quarantenne difensore olbiese, che ha lasciato il calcio giocato per intraprendere la carriera di allenatore.

Tornando alla gara contro l’Oschirese, il primo tempo si conclude sul punteggio di 0-0, nonostante le due squadre hanno create varie occasioni da rete non concretizzate. Nella seconda frazione, i padroni di casa sbloccano subito la gara: cross dalla sinistra di Satta per Fernandez, che a centro area si sistema il pallone e batte il portiere avversario. Passano solo sette minuti e il Siniscola raddoppia: questa volta è Fernandez a servire Corrias R., il quale da pochi passi insacca. A questo punto l’Oschirese aumenta il proprio baricentro e nel giro di pochi minuti Budroni D. e Budroni F. non sono fortunati con conclusione che terminano alte o che vengono respinte da Trini. Al 45’, ecco la rete che sancisce il 3-0 finale, realizzato da Saporito M, su cross di Allegria. Nel prossimo turno, il Siniscola gioca il derby in trasferta contro il Posada, mentre l’Oschirese riceve la visita del fanalino di coda Valledoria. (p.m.)

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative