La Nuova Sardegna

Sport

Il Tortolì di Piras umilia l’Arborea e raggiunge la vetta

TORTOLÌ5ARBOREA1TORTOLÌ: Falconetti, Aversano, Pendin, Loi, Lai (50’ Mameli C.), Moio, Caredda (72’ Lobina), Serra A. (55’ Muggianu), Cordari (25’ Murreli), Serra R., Timpanaro (82’ Mameli S.)....

06 dicembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





TORTOLÌ5

ARBOREA1

TORTOLÌ: Falconetti, Aversano, Pendin, Loi, Lai (50’ Mameli C.), Moio, Caredda (72’ Lobina), Serra A. (55’ Muggianu), Cordari (25’ Murreli), Serra R., Timpanaro (82’ Mameli S.). Allenatore: Alberto Piras.

ARBOREA: Petucco, Soddu, Mascia, Cicu, Atzori (47’ Porta), Piras (81’ Pinna), Fadda (62’ Loru), Asunis, Usai (65’ Pes), Capraro (58’ Atzeni), Serpi. Allenatore: Federico Trudu.

ARBITRO: Claudio Salvatore Marongiu di Sassari.

RETI: 12’ Serra F., 13’ Capraro, 15’ e 75’ Timpanaro, 33’ Pendin, 39’ Murreli (r).

NOTE: ammoniti: Cicu, Caredda, Muggianu. Recupero pt 3 m. – st 4 m.

TORTOLÌ

Il Tortolì si è aggiudicato lo scontro al vertice battendo con un sonante 5-1 l’Arborea. Grazie ai tre punti conquistati i ragazzi di Alberto Piras scavalcano in classifica gli arborensi attestandosi al primo posto a pari merito con la Tharros, vittoriosa nell’anticipo di sabato con il Samugheo. I rosso-blu ogliastrini conquistano l’ottava vittoria stagionale, la quinta consecutiva tra le mura amiche del “Fra Locci”. Il giallo-blu del Campidano di Oristano reduci da cinque risultati utili consecutivi subiscono la seconda sconfitta stagionale. Il match si è messo subito bene per i padroni di casa passati in vantaggio al 12’ con Federico Serra su assist di Andrea Serra. Gli ospiti reagiscono e un minuto dopo pareggiano con Capraro. Due minuti dopo i tortoliesi raddoppiano con una incornata di Timpanaro su calcio d’angolo battuto da Moio. Il Tortolì insiste e al 33’ segna la terza rete con una zampata di Pendin su calcio d’angolo battuto da Moio. Al 39’ i rossoblu ogliastrini segnano la quarta rete, grazie a un calcio di rigore trasformato da Murreli subentrato al 25’ a Cordari infortunatosi. Il primo tempo si chiude col risultato di 4-1. Messo al sicuro il risultato Aversano e compagni nella ripresa rallentano il ritmo e giocano di rimessa. L’Arborea non riesce a reagire e al 75’ subisce la quinta rete realizzata da Timpanaro, autore di una doppietta, su assist di Moio, uno dei migliori in campo per i suoi.

Alessandro Bulla

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative