La Nuova Sardegna

Sport

L’Idolo sorprende e strappa un pareggio al tostissimo Ghilarza

GHILARZA 2IDOLO 2GHILARZA: Fadda, Laconi, Cocco, Patteri (84’ Cardia), Chergia, Gutierrez, Atzei (80’ Dessolis), Doukar, Rancez, Cossu, (83’ Caddeo D.), Caddeo M. All.: Cirinà.IDOLO: Marongiu,...

06 dicembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





GHILARZA 2

IDOLO 2

GHILARZA: Fadda, Laconi, Cocco, Patteri (84’ Cardia), Chergia, Gutierrez, Atzei (80’ Dessolis), Doukar, Rancez, Cossu, (83’ Caddeo D.), Caddeo M. All.: Cirinà.

IDOLO: Marongiu, Stochino (67’ Usai P.), Cabiddu, Piroddi, Usai, Orrù, Cocco (73’ Manca), Lotto, Nieddu, Bonicelli, Traore. All.: Masia.

ARBITRO: Salvatore Fresu di Sassari.

RETI: 57’ (rig.) Caddeo M.; 75’ Traore; 76’ Bonicelli; 88’ Rancez.

GHILARZA

Gol ed emozioni al Walter Frau di Ghilarza tra i padroni di casa allenati da mister Cirinà ed un sorprendente Idolo. Il risultato finale di due a due accontenta entrambe le compagini. Il Ghilarza che, sebbene padrone del campo per gran parte della gara, ha rischiato di perdere sul filo di lana, ma anche l’Idolo protagonista di una bella rimonta e una grande prova di carattere.

Prima frazione dominata dai padroni di casa che confezionano una serie di occasioni da rete griffate Doukar, Cossu e Caddeo M. Le reti arrivano nella ripresa. Al 57’ la squadra di Cirinà passa in vantaggio su calcio di rigore. Dal dischetto Mattia Caddeo si conferma impeccabile e mette dentro il pallone del vantaggio. L’idolo ha una reazione rabbiosa e perviene al pareggio al 75’ con un velenoso Traorè. Sulle ali dell’entusiasmo gli ospiti riescono addirittura a segnare il raddoppio al 76’ con una bella marcatura di Bonicelli. Il Ghilarza assapora l’acre sapore della beffa e non riesce a capacitarsi di quanto accaduto (due reti in un minuto). Ciò nonostante, Caddeo e soci si dimostrano squadra forte di carattere e trovano la rete del pareggio all’88’ con un bellissimo gol dell’argentino Rancez. L’ultima occasione della gara è di marca ospite. Al 91’, lo scatenato Bonicelli cerca la doppietta di giornata con un destro a colpo sicuro. Niente da fare: sulla sua strada trova un Fadda in giornata di grazia che compie il miracolo e salva il risultato.

L'Idolo guadagna un punto prezioso in chiave salvezza e riscatta la sfortunata debacle di sette giorni fa in casa contro il Bosa. (m.c.)

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative