La Nuova Sardegna

Sport

Manita dell’Ossese al Quartu S. Elena

Manita dell’Ossese al Quartu S. Elena

Ubertazzi mette a segno un poker, a vuoto ogni tentativo di rimonta degli ospiti

06 dicembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





OSSI. Gran bella gara al "W. Frau" tra i bianconeri che, con un primo tempo magistrale legittimano il largo successo finale, e il Quartu Sant’Elena che, indomito, sotto di tre reti, comanda la prima parte della seconda frazione, accorcia le distanze su penalty e mette i brividi al numero uno locale in un paio di occasioni.

Ossese subito aggressiva ed al 2' prima occasione per Chelo che manda fuori di un soffio un pallonetto dalla distanza. Al 6' ci prova Madeddu senza fortuna ed al 10' locali in vantaggio: lancio di Sini per Chelo, Palumbo respinge in uscita e palla intercettata da Gueli che centra il bersaglio dalla distanza col portiere fuori dai pali. I bianconeri tengono il ritmo alto :al 17' Madeddu serve una gran palla a Chelo, tiro incrociato neutralizzato da Palumbo.

Raddoppio bianconero al 23': azione di Madeddu sulla destra e cross basso per Gueli che in area piccola non perdona. Fiammata dei cagliaritani al 30' con una punizione di Mura parata da Cherchi e goal sulla ribattuta annullato per offside. Al 36' tris Ossese: cross di Arca per Cocco e ponte per Chelo che dalla breve distanza deposita in rete. Il Quartu cerca di reagire al pesante passivo e sul finire di frazione va al tiro con Pilosu al 37' senza inquadrare la porta e con una punizione di Mura S., migliore dei suoi, respinta da Cherchi.

Inizio secondo tempo di marca quartese. I bianconeri cercano di abbassare il ritmo per controllare la gara ma la rete della bandiera realizzata su penalty da Mbouf galvanizza gli ospiti che prendono il comando del gioco e al 72' si vedono negare il raddoppio da uno strepitoso salvataggio sulla linea di Sini a portiere battuto. Lo scampato pericolo risveglia i bianconeri e Palumbo è miracoloso su Chelo al 73' e al 74'. Il Quartu barcolla ma non cade. All'80' Zinellu centra una traversa clamorosa a portiere battuto e all'84' gli ospiti hanno l'ultima occasione con Mbouf che di testa manda fuori di un nonnulla. Poker bianconero di Ubertazzi che risolve una mischia in area all'88' e al 93' cinquina di Virdis su errato disimpegno della difesa ospite.

Giuliano Palmas

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative