La Nuova Sardegna

Sport

Porto Cervo, spettacolo pari

 Porto Cervo, spettacolo pari

Gli smeraldini resistono agli attacchi del Calangianus

06 dicembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





Porto Cervo2

Calangianus2

PORTO CERVO: Asara, Arrica, Spano, Nieddu, Satta, Ciaddu, Scanu, Oluwalogbon, Bataille, Cosseddu, Fiori. A disposizione: Nesta, Gueye, Deiana, Sau, Giua, Pileri, Maludrottu, Pinna e Marongiu. Allenatore: Giuseppe Spano.

CALANGIANUS: Gobbi, Patta, Ricciu, Lollia, Giammalva, Ligios, Milia, Torresi, Cissè, Sambiagio, Melis. A disposizione: Inzaina A., Centeno, Tusacciu, Inzaina P., Azara, Magri, Serra e Cugini. Allenatore: Luca Rusani.

ARBITRO: Nicolò Fronteddu di Nuoro.

RETI: al 31’ pt e al 23’ st Cissè, al 41’ pt e al 27’ st Cosseddu.

NOTE: espulso Torresi.

ABBIADORI

Pareggio con quattro reti, un rigore sbagliato e innumerevoli occasioni da gol. Non è certamente mancato lo spettacolo nel derby di ieri pomeriggio che ha visto affrontarsi il Porto Cervo e il Calangianus. La squadra di casa ha tenuto testa al più quotato avversario, reagendo bene allo svantaggio e recuperando in entrambe le occasioni.

Dopo la mezz’ora Cissè porta in vantaggio la sua squadra, ma non passano neanche dieci minuti e il Porto Cervo ristabilisce il risultato di parità con capitan Cosseddu. A metà della seconda frazione, Cissè riporta in vantaggio i suoi, ma solo dopo quattro minuti ancora Cosseddu ristabilisce il risultato di parità. Al 38’, il direttore di gara concede la massima punizione alla formazione ospite: ma Torresi, dagli undici metri, calcia alto sopra la traversa.

La giornata negativa del numero 8 della compagine allenata da Luca Rusani si completa nei minuti di recupero, quando viene espulso dall’arbitro e lasciano i suoi compagni di squadra in inferiorità numerica. Con questo punticino, il Porto Cervo si porta a quota sette in classifica, mantenendo il penultimo posto, ma allontanandosi dalla quota salvezza che adesso è a quota 12, con il terzetto composto da Siniscola, Thiesi e Oschirese. Nel prossimo turno, il Porto Cervo va nella tana del Thiesi, mentre il Calangianus riceve la visita del Portotorres. (p.m.)

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative