La Nuova Sardegna

Sport

gli altri gironi 

Benfica e RB Salisburgo avanti il Barcellona in Europa League

ROMA. Il Benfica va agli ottavi di finale di Champions League, il Barcellona è eliminato. È il verdetto più significativo delle partite che si sono giocate ieri sera.I portoghesi hanno battuto per 2-0...

09 dicembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Il Benfica va agli ottavi di finale di Champions League, il Barcellona è eliminato. È il verdetto più significativo delle partite che si sono giocate ieri sera.

I portoghesi hanno battuto per 2-0 la Dinamo Kiev, conquistando il secondo posto nel gruppo E alle spalle del Bayern Monaco, che ha chiuso la fase a punteggio pieno, 6 vittorie in altrettante gare giocate. Ieri sera i bavaresi hanno spazzato via le residue speranze di passaggio del turno del Barcellona, chiudendo già i conti nel primo tempo con due gol, e concludendo sul 3-0.

Nel gruppo C accedono agli ottavi di finale il Lille, che ha vinto 3-1 in casa del Wolfsburg, e il Salisburgo, che ha chiuso al secondo posto grazie alla vittoria per 1-0 sul Siviglia.

Ancora tutto in sospeso nel girone F: in attesa del recupero del match tra Atalanta e Villareal, che si giocheranno il secondo posto, il Manchester United, già certo della prima posizione, ha un po’ alzato il piede dall’acceleratore: 1-1 il risultato finale della partita con lo Young Boys, già certo dell’ultimo posto e dell’eliminazione.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative