La Nuova Sardegna

Sport

Il Cagliari si fionda su Diawara e Mayoral

di Roberto Muretto
Diawara, obbiettivo concreto per la società rossoblù
Diawara, obbiettivo concreto per la società rossoblù

Con la Roma di Mourinho aperto un canale privilegiato. Piace Baselli del Toro, Goldaniga è sbarcato a Elmas

02 gennaio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Chiuso Lovato che già si allena ad Assemini, in via di definizione Goldaniga, manca solo qualche dettaglio col Sassuolo ma il giocatore è già in Sardegna e lunedì dovrebbe fare le visite mediche. È quasi fatta per il prestito secco dalla Roma di Calafiori (il club giallorosso prima di lasciarlo partire vuole concludere la trattativa per Ainsley Maitland-Niles). Il Cagliari, sistemata la difesa, ma non è detto che non ci siano altri movimenti sia in entrata che in uscita, si guarda attorno per rinforzare il centrocampo. Uno dei nomi che circola con insistenza è quello di Diawara della Roma, finora utilizzato poco da Mourinho. Il giocatore sta riflettendo sul suo futuro e la prossima settimana si capirà se ci sono margini per chiudere l’operazione. Sotto la lente d’ingrandimento è finito anche Baselli del Torino, che Juric lascerebbe partire senza problemi. Un’opzione tra i nomi sul taccuino del direttore sportivo Stefano Capozucca.

Per l’attacco si è parlato di Borja Mayoral che la Roma potrebbe cedere ma solo a titolo definitivo. La richiesta è di 10 milioni di euro, cifra che in questo momento il Cagliari non si può permettere. Sullo spagnolo c’è anche la Fiorentina, che lo prenderebbe solo se a gennaio dovesse cedere Wlahovic, capocannoniere del campionato. In uscita c’è Ceter che potrebbe essere ceduto al Pisa che sta lottando per la promozione in serie A. La formula è da decidere. Un incontro tra le due società è previsto per i prossimi giorni.

La Lazio pare abbia avuto un ritorno di fiamma per Keita che ha già vestito la maglia biancoceleste qualche stagione fa. Il giocatore è già in ritiro con il Senegal per la Coppa d’Africa. Potrebbe essere fatto uno scambio con Patric, difensore che trova poco spazio con Maurizio Sarri e vorrebbe cambiare aria. Ma è una trattativa non immediata, anche perchè se come sembra Ceter parte, il reparto avanzato ha bisogno di essere adeguatamente sistemato.

Nandez è ai box col Covid, oltre ai guai giudiziari di cui parliamo nel primo sfoglio del giornale. Il futuro di Godin e Caceres non dovrebbe essere in Sardegna. Entrambi sono ancora in Uruguay ma non rientrano più nei programmi del club. Il capitano della Celeste va verso la Liga. Valencia e Atletico Madrid sono pronte a metterlo sotto contratto. La scelta a giorni. Mentre dall’Uruguay ribalza la notizia che il Penarol avrebbe fatto un pensierino al terzino. Caceres potrebbe così fare ritorno a casa e liberare una casella. per Dalbert c’è stato un interessamento del Flamengo, ora allenato da Paulo Sosa. Lykogiannis è un altro che potrebbe preparare le valigie.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative