La Nuova Sardegna

Sport

Porqueddu: «il Porto Torres si salverà»

Porqueddu: «il Porto Torres si salverà»

Promozione. Il tecnico è fiducioso. «Con i nuovi innesti la squadra è più forte»

2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Un cammino altalenante quello compiuto dal Porto Torres dei giovani durante il girone di andata del campionato di Promozione. Dopo una partenza brillante coronata da bel gioco e punti, c’è stata infatti una flessione pericolosa che ha ricacciato la formazione turritana quasi a ridosso della zona pericolosa del gruppo C. «La prima parte della stagione è stata in linea con il programma impostato dalla società», assicura il tecnico Tore Porqueddu.

Qualcosa però si è inceppato negli ultimi tre match, dove la squadra non ha raccolto quanto dovuto anche per alcuni errori di ingenuità commessi dalla retroguardia. «Le partite che abbiamo sbagliato in questo primo scorcio di campionato –spiega l’allenatore– sono essenzialmente due: quella del debutto ad Oschiri e l’ultima in casa contro il Thiesi. Negli altri incontri sono mancate soprattutto le reti, nonostante le tanti occasioni create, e questo rappresenta una pecca che dobbiamo eliminare quanto prima per portare a termine in maniera positiva le gare – continua–. E’ vero che in determinati frangenti abbiamo pagato dazio a causa della mancanza di esperienza nella maggior parte dei giovani che sono schierati nell’undici iniziale, visto che si esaltano quando vincono travolgendo l’avversario con tanti gol di scarto e si deprimono invece quando subiscono l’iniziativa delle altre squadre. Carattere e determinazione sono fondamentali per cercare di emergere in questo palcoscenico».

La società è ora corsa ai ripari per cercare di rinforzare con qualche innesto la rosa in vista dell’inizio del girone di ritorno, che la formazione in maglia rossoblù inizierà in casa (sul sintetico di Campanedda) ospitando l’insidiosa Oschirese del bomber Davide Budroni. «Per il reparto difensivo c’è stato il gradito ritorno di Nicolò Pittalis (l’architetto che ama il calcio, ndr) – rivela Porqueddu –, mentre per l’attacco è arrivato dal Li Punti il giovane di belle speranze Roberto Galanti. Per la mia squadra mi aspetto di migliorare la classifica, anche se rimango convinto che ci salveremo tranquillamente, per poi programmare un organico con altre ambizioni per la prossima stagione».

Gavino Masia

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Maltempo

Meteo Giuliacci, ciclone in arrivo: piogge intense e temperature in picchiata

Le nostre iniziative