La Nuova Sardegna

Sport

covid  

Attesa per la nuova cabina di regia, nuovi positivi

Proposta una commissione come in Inghilterra. Bassetti: «Un errore i limiti agli stadi»

11 gennaio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Una commissione ad hoc sul modello inglese che valuti, caso per caso, la situazione delle diverse squadre alle prese con l'emergenza Covid. Dopo la ripresa del campionato a singhiozzo con le squadre decimate dai contagi, le Asl che hanno imposto le quarantene, e la decisione della Lega di serie A di autolimitarsi per i prossimi due turni di campionato, in attesa della riunione di domani il dibattito intorno al mondo del calcio alle prese con la quarta ondata della pandemia continua a essere vivo.

L'Udinese ha annunciato la positività di un giocatore dalla quarantena Asl revocata, domenica in campo contro l'Atalanta. Intanto dai tecnici del governo filtra la volontà di nuove regole per i professionisti della A, e l'unica possibile svolta è l'obbligo vaccinale per quel 2% che resta fuori dall'immunizzazione. Ma fa discutere anche il limite agli spettatori. Per Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive all'ospedale San Martino di Genova, è «un errore limitare a 5.000 tifosi l'accesso negli stadi. È difficile da digerire per chi è vaccinato».

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative