La Nuova Sardegna

Sport

le pagelle

le pagelle

5,5 CRAGNO Un solo intervento nel primo tempo su Theate. Grave l’errore sul gol di Orsolini, è piazzato male. Una gran parata sullo stesso attacca nte che salva la sua prestazione.6 ALTARE Fa a...

12 gennaio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





5,5 CRAGNO Un solo intervento nel primo tempo su Theate. Grave l’errore sul gol di Orsolini, è piazzato male. Una gran parata sullo stesso attacca nte che salva la sua prestazione.

6 ALTARE Fa a sportellate con uno astuto come Arnautovic e qualche volte esce vincitore. Un’altra buona gara per un ragazzo che era ai margini.

6 LOVATO Un'amnesia nella fase iniziale della gara. Poi riprende a giocare con la solita attenzione e giusto spirito agonistico. Non brilla come a Genova ma dà si curezza al reparto.

6 CARBONI Con Orsolini (uno che cade con troppa facilità) è un bel duello che il difensore sardo non perde. Si fa vedere anche in ava nti nella ripresa.

6,5 BELLANOVA Il palo gli strozza l'urlo in gola. Affonda costantemente sulla corsia destra, non sempre gli avversari riescono a fermarlo. Una gara attenta, giocata con spirito di sacrificio e volontà.

5,5 DEIOLA Gara di sacrificio per il centrocampista. Deve garantire le due fasi di gioco. Perde ingenuamente qualche

palla, meglio nella fase di interdizione. Ci prova da fuori area ma è impreciso. Spreca troppe energie perchè è generoso.

6,5 GRASSI Prova a dare ordine alla manovra, non sempre ci riesce. Le sue sono intuizioni giuste ma arrivano più volte con una frazione di secondo di ritardo. Cresce nella ripresa.

6 MARIN Non incide come dovrebbe nella prima parte. Si propone per ricevere palla, prova a velocizzare il gioco

ma negli spazi stretti è complicato. Il suo finale è generossimo.

4,5 LYKOGIANNIS Del suo primo tempo si ricorda la palla in mezzo per Bellanova. Unico acuto in mezzo a tanti errori. Poi commette l'inutile fallo da cui nasce la punizione che Orsolini mette dentro. La sua gara finisce qui. Viene fisciato dai tifosi.

6,5 JOAO PEDRO Non dà punti di riferimento. Ha un paio di guizzi ma è costantemente raddoppiato. Il brasiliano lotta sui tutti i palloni, tanti acuti e poca fortuna nelle conclusioni verso la porta,

7 PAVOLETTI Segna un gran bel gol al volo. Le sue spizzicate non vengono mai sfruttate dai compagni. Nella prima parte

gioca molto spalle alla porta. Abbattuto solo da un fallaccio di Dominguez che lo costringe ad alzare bandiera bianca.

6,5 DALBERT Entra bene nella gara nell’azione del primo gol.

6 ZAPPA Pochi minuti ma di sostanza.

R.M.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative