La Nuova Sardegna

Sport

il match winner 

«Un successo da festeggiare con i tifosi»

«Un successo da festeggiare con i tifosi»

CAGLIARI. Il giocatore più discusso. Ma quando sente odore di Emilia si esalta: l’anno scorso con il Parma, ora con il Bologna. E ora chi lo tocca più? Quel salto tra i tifosi dopo il gol è insieme...

12 gennaio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il giocatore più discusso. Ma quando sente odore di Emilia si esalta: l’anno scorso con il Parma, ora con il Bologna. E ora chi lo tocca più? Quel salto tra i tifosi dopo il gol è insieme una liberazione e una promessa. «Un gol per la gente che se lo merita – ha detto Gaston Pereiro – e viene sempre a sostenerci: questa rete è tutta per loro. I nostri tifosi ci hanno supportato sempre nei periodi peggiori: adesso esultiamo insieme a loro. È stata una partita difficile bravi noi a ribaltarla come era già successo con la Sampdoria. Ma questo gruppo ha un grande spirito». L’uomo della Provvidenza: «Quando il mister mi manda in campo devo dare il massimo e oggi ho fatto il gol della vittoria. Il segreto delle due vittorie? Siamo andati in vacanza molto arrabbiati per quello che stava succedendo in questa prima fase della stagione, ora sono arrivate queste due vittorie, speriamo di continuare così». Pereiro difende la colonia uruguaiana: «Il gruppo di uruguaiani che era qui ha dato sempre il massimo in campo, i risultati non sono arrivati ma sicuramente tutti hanno dato tutto».

L’assist è arrivato da Joao Pedro: «Siamo tutti molto contenti – ha detto il capitano – abbiamo dato continuità: una vittoria così ti dá morale e fiducia. La Nazionale? Maglia importante, m a non è il momento di pensarci».

Stefano Ambu

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative