La Nuova Sardegna

Sport

le pagelle

le pagelle

6 ALTARE Dalla sua parte gioca Gonzalez a cui prende le misure strada facendo. Nell'intervallo resta negli spogliatoi.6,5 GOLDANIGA Gioca da centrale. Limita Piatek. Vince tutti i duelli aerei. Dà...

24 gennaio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





6 ALTARE Dalla sua parte gioca Gonzalez a cui prende le misure strada facendo. Nell'intervallo resta negli spogliatoi.

6,5 GOLDANIGA Gioca da centrale. Limita Piatek. Vince tutti i duelli aerei. Dà solidità al reparto.

6,5 OBERT Ogni tanto commette delle ingenuità, ma la sua partita è da giudicare positivamente. Ha un bel piede e la personalità non gli fa difetto. Concede poco.

6,5 ZAPPA Percorre la corsia di destra tante volte. Affonda e difende, andando più volte al cross. Sta crescendo nella fase difensiva, cosa non da poco.

5,5 MARIN La traversa respinge la sua punizione diretta. È lui a perdere il pallone che innesca il contropiede vincente di Sottil.

6 GRASSI Non può essere al meglio. Combatte su ogni pallone, prova a dare ordine al gioco. Finchè ce la fa resta in campo, poi esce, ha esaurito la benzina.

6 DALBERT Gioca più interno a sinistra. Segue Torreira nella fase di non possesso e non gli fa mai giocare una palla senza pressarlo. Ci mette tanta buona volontà. Fallisce un’occasionissima.

6 BELLANOVA Ingenuo nell'azione del rigore. A sinistra affonda e trova terreno fertile. Quando deve difendere non è altrettanto brillante. Veniva dalla positività al Covid, ha dato tutto.

6,5 JOAO PEDRO Un'occasione fallita davanti alla porta, un palo il gol che sblocca la gara, il rigore sbagliato e l'ammonizione che gli farà saltare la prossima gara.

6 PEREIRO Impalpabile nel primo tempo. Gioca a ritmi troppo bassi e non è certo un cuor di leone in una partita dove c'è da lottare. Un po' meglio nella ripresa con qualche intuizione.

6 LOVATO Gioca la ripresa e lo fa con la solita grinta.

6 KOURFALIDIS Il greco entra subito nel clima della gara.

6 GAGLIANO Una manciata di minuti nei quali difende palla e fa salire la squadra.

SV CEPITELLI In campo a fine recupero.

R.M.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative