La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

Mazzarri raggiante: "Pereiro? La mia più grande soddisfazione"

Walter Mazzarri a Bergamo
Walter Mazzarri a Bergamo

Il tecnico: "Con il suo fisico e le sue doti tecniche può spaccare tutto". Il giocatore uruguaiano: "Una bellissima giornata"

06 febbraio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





BERGAMO.  Walter Mazzarri scatenato durante la partita e anche a  fine gara. In campo c'è stato un battibecco fcon il suo vice Bonucci, tanto che a un certo punto l'allenatore rossoblù, quando i rossoblù sono passati in vantaggio, ha strappato la cartellina al collaboratore gettandola a terra. Tutto dimenticato alla fine del matc, con tre punti che risollevano in maniera decisa la classifica nella zona in cui si combatte per evitare la retrocessione.

"La prestazione? Ottima _ dice subito in sala stampa il tecnico toscano _. Ma direi che è tutto merito dei ragazzi, hanno giocato con grande concentrazione e convinzione dei propri mezzi. Hanno fatto una gara di sacrificio e il premio finale è stata la vittoria".

Un cambio di marcia rispetto alla prima fase del torneo, quando la squadra arrancava parecchio. "Alleno da tempo, e ho sempre avuto giocatori che hanno seguito le mie idee. Qui abbiamo fatto scelte forti sul mercato e ora la differenza si vede, perché ora i ragazzi preparano le partite con impegno e in campo danno il massimo. Insomma, seguono alla lettere le indicazioni dell'allenatore".

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sport:1.41204518:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.41204518:1654689850/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Inevitabile il commento sul match winner Pereiro. "Gaston è forse la mia più grande soddisfazione _ dice Mazzarri _. E' uno che ha mezzi straordinari, doveva solo essere più convinto di se stesso. Grande e grosso com'è, e con le capacità tecniche che si ritrova, può davvero spaccare tutto".

Il diretto interessato fa professione di modestia anche se ha segnato due gol e causato l'espulsione di Musso. "Non abbiamo ancora fatto nulla _ dice Pereiro, al suo terzo gol stagionale _, la salvzza è da conquistare. Dunque pensiamo ad allenarci".

Tutto giusto, ma la prima doppietta in serie A è comunque un evento importante. "Beh, sono molto contento _ aggiunge l'uruguaiano _.  Per noi è stata una grande giornata. La partita? Siamo entrati in campo molto concentrati e decisi e abbiamo vinto una partita importante." (enrico gaviano)

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sport:1.41204388:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/sport/2022/02/06/news/pereiro-da-brividi-il-cagliari-sbanca-bergamo-2-1-1.41204388]]

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative