La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

Pavoletti e Mazzarri fra gioia e rimpianti: "Potevamo vincere"

Pavoletti festeggiato dopo il gol dell'1-1
Pavoletti festeggiato dopo il gol dell'1-1

Il bomber: "Contento per il gol ma soprattutto perché muoviamo ancora la classifica". Il tecnico: "Ora la squadra ha trovato lo spirito giusto, dobbiamo continuare così"

13 febbraio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





EMPOLI. La copertina spetta a Leonardo Pavoletti, diventato ormai un piedone implacabile. Entra a 11 minuti dalla fine a Empoli e pareggia dopo 5' ancora di piede, come aveva fatto sinora nelle precedenti 4 segnature in questo campionato. Una rete che vale un punto d'oro. "Infatti _ conferma lui _ sono contento sicuramente per aver fatto gol, ma soprattutto per aver contribuito a questo risultato molto importante. Un pari che ci consente di continuare a risalire la classifica".

La disamina della gara. "Nel primo tempo ci siamo disuniti _ osserva l'attaccante livornese _ e abbiamo subito il gol. Ma il nostro merito è stato quello di crederci sempre, visto che abbiamo trovato il pareggio e poi costruito anche altre occasioni per vincere. Magari si può dire che potevamo portar via i tre punti, ma accontentiamoci e godiamoci questa bella serie di partite, prima di tuffarci con impegno sulle prossime gare".

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sport:1.41224929:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.41224929:1654682573/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Gongola anche Walter Mazzarri, tecnico che dopo un inizio di avventura negativo a Cagliari ora ha trovato l'alchimia giusta per far rendere la squadra al meglio. "La partita era iniziata bene _ sottolinea il mister rossoblù _ ma poi il cambio dell'arbitro e l'uscita di Lovato ci hanno un po' spezzato il ritmo e scombussolato i piani. Così siamo andati sotto e dunque nel complesso è stato un primo tempo da dimenticare".

Ma una ripresa su ottimi livelli invece. "Direi che il Cagliari ha trovato finalmente la quadra, andando vicina al gol in diverse occasioni. Poi i cambi con l'ingresso delle due punte Pavoletti e Keita in aggiunta a Joao Pedro e Pereiro hanno dato la scossa. Abbiamo pareggiato ma se avessimo vinto non ci sarebbe stato certo nulla da dire".

Mazzarri guarda con soddisfazione a quanto fatto in queste ultime due trasferte. "Beh, alla vigilia alzi la mano chi non avrebbe firmato per 4 punti fra Bergamo ed Empoli. Siamo soddisfatti, soprattutto perché adesso la squadra ci crede, ha trovato lo spirito giusto. Dobbiamo solo proseguire su questa strada". (enrico gaviano)

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sport:1.41224676:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/sport/2022/02/13/news/cagliari-un-bel-pareggio-in-casa-dell-empoli-1-1-1.41224676]]

 

 

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative