La Nuova Sardegna

Sport

Il Tempio cade ancora

di Paolo Muggianu
Il Tempio cade ancora

Il Siniscola batte in rimonta la capolista. Tensione tra i tifosi

2 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. Il Siniscola conquista un’importante vittoria in rimonta contro la capolista Tempio. Partita molto combattuta fuori e dentro il terreno di gioco e alla fine a festeggiare sono proprio i padroni di casa che riescono nell’intento di ribaltare lo svantaggio con cui si era chiuso il primo tempo. Si è giocato a viso aperto per tutta la durata della gara e fuori in tribuna l’obiettivo dei tifosi di casa è stato il numero 11 del Tempio Francesco Aloia, bersagliato per tutta la gara. Ma è proprio l’ex del Siniscola a sbloccare il risultato al 27’ con un tiro al volo che non lascia scampo a Matteo Trini. Il Tempio prova a chiudere la partita, ma la conclusione di Moro (37’) supera Trini, ma non Truzzu, il quale sulla linea di porta respinge.

Nella ripresa Aloia costringe a una deviazione in angolo Trini. A questo punto, l’allenatore dei padroni di casa Salvatore Melino inserisce l’esperto attaccante Cristian Ibba e due minuti dopo il suo ingresso in campo il Siniscola pareggia. L’arbitro assegna la massima punizione al Siniscola per un fallo di Silvetti su Fresi: dagli undici metri Fernandez trasforma spiazzando l’estremo difensore avversario.

Passano ancora sei minuti e il risultato viene ribaltato a favore del Siniscola che va a segno con Satta, su perfetto assist di Fernandez. A questo punto gli animi su surriscaldano in tribuna e ci vuole tutta la buona volontà del pubblico per evitare che tra le due tifoserie la situazione trascendesse. Il Tempio accusa il colpo e al 33’ subisce la terza rete grazie a una sfortunata autorete di Saba.

Il Siniscola amministra il doppio vantaggio in scioltezza, l’unica occasione nel finale di gara capita al 41’, ma anche in questa circostanza Trini si supera per tenere imbattuta la propria porta. A fine gara i giocatori del Siniscola vanno a festeggiare con i propri tifosi un successo che da morale e forza ad un gruppo che vuole uscire velocemente dai bassifondi della classifica.

Intanto con il successo di ieri la squadra allenata da Salvatore Melino lascia il terz’ultimo posto al Portotorres e sabato prossimo c’è il derby in trasferta a San Teodoro. Il Tempio invece ha sulla carta un impegno agevole in casa contro il fanalino di coda Valledoria.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il raid

Undici furgoni a fuoco nella notte: attentato contro un’azienda logistica del sud Sardegna – Le indagini

Le nostre iniziative