La Nuova Sardegna

Sport

La Dinamo sbaglia nel finale e si arrende alla Reyer Venezia

Antonello Palmas
La Dinamo sbaglia nel finale e si arrende alla Reyer Venezia

Sassari (63-66) mostra i soliti problemi al tiro, manca l’apporto di Robinson che non sta bene e nel primo tempo di Bilan

16 aprile 2022
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. LA Dinamo perde in casa contro Venezia la gara della serie A di basket in programma alle 12 (63-66). La formazione sassarese parte con una tripla di Bendzius, ma sarà l’unico vantaggio sino a pochi minuti della fine di una gara che l’ha vista sempre all’inseguimento, per poi ingaggiare un punto a punto con la Reyer, ma senza fortuna. Sassari mostra i soliti problemi al tiro, manca l’apporto di Robinson che non sta bene e nel primo tempo di Bilan.

La Dinamo tiene nel primo quarto (14-16), ma rischia di affondare nel secondo (28-38); l’impatto nella ripresa è promettente, ma pur restando in scia i sassaresi non riescono a prendere il comando frenati dai troppi errori. Al 34’ il pareggio (53-53) e sembra la che Dinamo possa cambiare il destino della partita, primo vantaggio dopo quello iniziale con Bilan (61-60) al 38’. Ma nel finale la Dinamo sbaglia tutto e la Reyer porta a casa una vittoria importante in chiave playoff.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative