La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo
Basket

La Dinamo ha in serbo Kravic, le Women a colpi di Mazza

Antonello Palmas
Il play Federica Mazza
Il play Federica Mazza

Il club femminile prende una giovane play. La Lab conferma Miranda

30 giugno 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Spunta il nome di Dejan Kravic, 31enne serbo di Mostar con cittadinanza canadese, tra quelli che la Dinamo starebbe valutando per completare il roster nel quale resta da riempire la casella del centro titolare lasciata vuota da Bilan. Nel 2018/2019 ha giocato in Italia con la Virtus Bologna, in quella appena conclusa nelle file dell'Unicaja Malaga (6,7 punti e 5,9 rimbalzi di media in Liga Acb, e 5,7 punti e 4,8 rimbalzi di media in Champions League). Di certo Kravic ha il... vizio di vincere la Champions League: lo ha fatto 3 volte in pochi anni, due con il San Pablo Burgos e una nell’anno alla Virtus. Non è però l’unica opzione dei sassaresi che stanno scegliendo con calma.

Women. Dopo aver firmato 4/5 del quintetto della prossima stagione (ora manca solo il pivot), le Dinamo Women hanno preso una giovane play che sarà il cambio della Carangelo: si tratta di Federica Mazza, nata a Ragusa nel 2001, 172 cm, nell’ultima stagione a Broni. Trafila delle nazionali giovanili, dopo le esperienza a Battipaglia e Broni, è chiamata a un salto di qualità che proprio il fatto di avere davanti una come l’ex Venezia Carangelo le potrebbe consentire. Ottime risultati già nelle givanili, nel 2016 è in Nazionale under 15, nel 2017 con la selezione under 16 partecipa agli Europei di categoria in Francia chiudendo con il bronzo e debutta con la Spezzina in serie A2 (26 presenze), con convocazione in under 17 per i Mondiali in Bielorussia. Nel 2018 passa al Battipaglia in serie A1 (19 presenze, seconda nella coppa Italia under 20 partecipa alle finali nazionali under 18. Nella stagione poi interrotta dal Covid conta 20 presenze in A1 e successivamente 25, giocando nell’ultimo campionato a Broni.

Dinamo Lab. La Dinamo Lab (basket in carrozzina) firma per un’altra stagione il brasiliano Leandro De Miranda (punti 4.5), uno dei pilastri del roster dei biancoblù. Classe 1982 di Guarulhos, punto fermo della nazion ale brasiliana, l’ala verdeoro ha disputato una stagione di livello, risultando spesso il top scorer e trascinatore della compagine allenata da coach Bisin. De Miranda ha messo in mostra le sue qualità anche nell’Eurocup 2 organizzata a Sassari, giocando alla pari con avversari di spessore come francesi, turchi e polacchi.
 

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative