La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari
Calcio

Primo acquisto del Cagliari: arriva Di Pardo


	Alessandro Di Pardo con la maglia del Cosenza, la sua ultima squadra
Alessandro Di Pardo con la maglia del Cosenza, la sua ultima squadra

Il centrocampista della Juve in prestito con diritto di riscatto

30 giugno 2022
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Dopo tante uscite, finalmente il Cagliari ha annunciato il primo acquisto, il centrocampista Alessandro Di Pardo, ormai a tre giorni dall’inizio del ritiro precampionato ad Asseminello.  Lo annuncia lo stesso club tramite un comunicato ufficiale comparso nel sito internet ddlla società:  “Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive di Alessandro Di Pardo che si trasferisce dalla Juventus in prestito con diritto di riscatto e obbligo in caso di promozione in Serie A”.

Di Pardo è  un classe 1999 che dopo le esperienze nelle giovanili di Rimini e Spal, nell’estate 2017 è stato portato alla Primavera della Juventus. L’anno successivo debutta tra i professionisti con la Juventus U23 dove ha totalizzerto in tre stagioni 75 presenze e 2 reti, conquistando la Coppa Italia Serie C 2019-20.

Il 27 gennaio 2021 fa il suo esordio in prima squadra nella vittoria casalinga di Coppa Italia contro la Spal; a seguire, il 22 febbraio, arriva anche il debutto in Serie A (Juventus-Crotone 3-0). Gioca in prestito nel Vicenza, 16 gare e 1 gol, la prima parte della stagione appena trascorsa. Chiude il campionato cadetto nel Cosenza (14 partite) dove contribuisce al raggiungimento della salvezza.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative